Fazio78 Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio La forma, sempre se ricordo bene, è tonda ed è grigio. Ma comunque qui ti puoi sbizzarrire come vuoi. Ne puoi montare anche 2 così la strada è tutta tua🤣 1 Cita
DoubleG Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio (modificato) Ciao. Va detto che nessuna vespa in quegli anni usciva dalla fabbrica con lo specchietto, era infatti considerato un accessorio e veniva solitamente montato in concessionaria su richiesta. Detto ciò, quadrato o rotondo era solo a discrezione dell'acquirente. Diciamo che quello era il periodo dove si cominciava a vedere un po' più cose squadrate che rotonde, vedi faro della T5. Metti quello che più ti piace. Io avevo montato quello quadrato originale Vitaloni (anni 80) ma vibrava troppo e non mi piaceva molto... ....così l'ho sostituito con uno tondo cromato che ben si sposa con il faro Modificato 15 Febbraio da DoubleG 2 Cita
DoubleG Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Bellissima, davvero un gran bel lavoro, complimenti! Cita
Fazio78 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio 34 minuti fa, Roby 50 ha scritto: Eccola finita Gli manca la parola🤣 Cita
Alevespa Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Ottimo lavoro, un'altra PK di nuovo in strada 😄 1 Cita
archimedematelica Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio tutto bello.. ma la pk 125 s fino al 1982-3 monta il bordo scudo chiaro .. ho rimessa in strada una del 1982 tutta originale unico proprietario (solo 4600km..) ..il bordo nero per i modelli successivi ( che avevano anche il copriventola antracite.. allego foto del manuale uso del 1982 si vede male.. ma era chiaro simil alluminio 2 Cita
DoubleG Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Ottimo @archimedematelica, il tuo intervento vale più di qualsiasi opinione. Non è un gran problema, perché il bordo scudo è in plastica e non servono attrezzi particolari per montarlo, si incastra semplicemente. 1 ora fa, archimedematelica ha scritto: ... il bordo nero per i modelli successivi ( che avevano anche il copriventola antracite.. Esatto, propri come l'ets. 1 Cita
Alevespa Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio E' vero....mi era sfuggito il bordo scudo! Cita
archimedematelica Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio fatto 30 facciamo 31.......manca l'adesivo verde ELECTRONIC sotto la scritta pk125s 3 Cita
Roby 50 Inviato 21 Marzo Autore Segnala Inviato 21 Marzo Ho riletto ora gli ultimi post, quindi ha logica ho il bordo scudo di colore diverso, anche se dubito perché chi me l'ha data è sicuro che è stato sempre nero.comunque se ASI non farà obiezioni rimarrà così almeno per il momento.quanto riguarda l'adesivo provvederò.grazie ha tutti 1 1 Cita
Roby 50 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Allora la vespa è stata iscritta all' asilo,assicurata e provata su strada,ha un problema credo sulla carburazione,in quanto a tutto gas la vespa tende a rallentare e si sente come se mancasse il filtro dell' aria.monta un carburatore 19, getto del massimo 82,e sotto c'è un filtro aria Polini che ho trovato già montato.Il filtro si presenta con 2 buchi ,di cui 1buco ,non so se è normale,lo hanno attappato con un tappo di gomma che ho trovato dentro il vano carburatore,ma non so se è possibile che manca il filtro metallico o di spugna e detuco che non va perché entra troppa aria.Cosa ne pensate?ê normale che c'è soltanto la parte in plastica? Cita
Fazio78 Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno (modificato) 42 minuti fa, Roby 50 ha scritto: iscritta all' asilo Che bello🤣. Alla scuola materna Comunque scherzi a parte si è normale che il filtro non abbia il metallo all interno. Infatti si chiama airbox. Fai qualche foto. E se noti che è abbastanza rovinato compra uno nuovo Modificato 9 Giugno da Fazio78 Cita
Roby 50 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Quindi il filtro è tutta la parte in plastica senza nessun elemento filtrante e i due buchi che uno lo hanno attappato con un tappo è una cosa originale del filtro per trovare la giusta quantità di aria in base al tipo di motore oppure è una modifica fatta dal vecchio proprietario?per intenderci la vespa va' meglio a tre quarti di gas che al massimo come se ci fosse troppa aria e poca benzina Cita
Fazio78 Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno Si adesso hai le idee chiare. Quindi ti conviene rivedere tutta la carburazione. Infatti quel airbox nasce con 2 buchi per il 19. Poi chi fa la carburazione si regola in base a come sente il motore. Potrebbe anche aprire un altro buco. Dipende dai casi 1 Cita
Roby 50 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Ok ,secondo me per lasciare quel filtro forse bisogna aumenta il getto del max,82 sarà il suo originale,per un 125 mi pare piccolo,non ho esperienza su vespe quanto riguarda la carburazione come misure di getti Cita
Fazio78 Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno Fai la prova candela. Tira la 3a al massimo, poi subito frizione e spegni, accosti e smonti subito la candela 1 Cita
DoubleG Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno Trovo strano che possa portare getto da 82 o superiore, considerando che l'ets con un carburatore 20 porta il 76. Cita
Fazio78 Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno 8 minuti fa, DoubleG ha scritto: Trovo strano che possa portare getto da 82 o superiore, considerando che l'ets con un carburatore 20 porta il 76. Infatti. Potrebbe nel caso fare anche la prova dello starter. In pratica Roby mentre tiri la 4a quando noti che il motore non va più come dovrebbe tiri lo starter. Se il motore perde ancora più potenza vuol dire che devi calare il getto del massimo. Se invece vedi che il motore acquista potenza allora vuol dire che ha bisogno di più benzina e quindi devi aumentare il getto del massimo Cita
Roby 50 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Ok,come posso faccio le prove con lo starter,pensavo che il getto fosse piccolo soltanto che è lo stesso che monto sullo special con un 102 Polini. Cita
Roby 50 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Quanti km dovrebbe percorrere con un litro di benzina, perché ho anche il dubbio che consuma parecchio, sicuramente il motivo che non vada bene influisce,circa 15km al litro , Cita
Alevespa Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno Io fossi in te spenderei qualche euro e prenderei il filtro originale, così ricalchi la configurazione del manualino del SHBC19/19E e sei a posto..... 1 Cita
DoubleG Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno 10 ore fa, Roby 50 ha scritto: Quanti km dovrebbe percorrere con un litro di benzina, perché ho anche il dubbio che consuma parecchio, sicuramente il motivo che non vada bene influisce,circa 15km al litro , Eh...dipende da quanto si tiene aperto il gas, difficile fare una stima, in ogni caso si, consuma un'esagerazione, ma sei sicuro di quello che dici? Il serbatoio tiene 5,8 lt, di cui 1,2 lt. di riserva. Da pieno a riserva sono 4,6 lt., vuoi forse dirmi che con un pieno fai 80 km? Faccio fatica a crederlo. Posso dirti che l'ets, che ha un shbc20L con 76 di max, viaggiando a circa 70 km/h con gas a circa 1/3 della corsa fa circa 35 km/lt, ma se apri il gas se ne fanno a malapena 25. Con un pieno, senza usare la riserva, di media faccio 150~170 km. Tornando alla tua pk...l'anticipo è ben regolato? Perché può essere una delle cause di consumo esagerato di carburante. 1 Cita
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