Roby 50 Inviato 10 Giugno Autore Segnala Inviato 10 Giugno Di rimettere il filtro originale ci avevo pensato,ma non so dove potrei trovarlo,e quanto il consumo posso dire che entrato in riserva ho messo circa un litro di benzina avendo soltanto olio per un litro dietro,e ho percorso circa15 km.Riguardo l anticipo devo trovare il punto morto oppure c'è già un riferimento sul volano ? Cita
DoubleG Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno 18 minuti fa, Roby 50 ha scritto: km.Riguardo l anticipo devo trovare il punto morto oppure c'è già un riferimento sul volano ? Sul volano dovrebbe esserci un puntino con stampata una lettera "P" che con la stroboscopica va fatto allineare con la tacca che c'è sul copriventola. In ogni caso, c'è una tacca sullo statore che deve collimare con la tacca sul carter. Con le tacche allineate, l'anticipo è 19° prima del pms. 1 Cita
DoubleG Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno (modificato) 48 minuti fa, Roby 50 ha scritto: Di rimettere il filtro originale ci avevo pensato,ma non so dove potrei trovarlo Ma la metti una foto di questo filtro che monti? Modificato 10 Giugno da DoubleG Cita
DoubleG Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno 3 ore fa, Roby 50 ha scritto: Di rimettere il filtro originale ci avevo pensato,ma non so dove potrei trovarlo https://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-filtro-aria-carburatore-per-vespa-pk-50-pk-125-pk-125-ets.3.15.84.gp.1894.uw Cita
Roby 50 Inviato 10 Giugno Autore Segnala Inviato 10 Giugno Perfetto ,come posso controllo la fase e semmai acquisto il filtro.grazie Cita
DoubleG Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno Fa sempre delle foto, che poi io o @Fazio78 te le chiediamo 🤣 2 Cita
Roby 50 Inviato 11 Giugno Autore Segnala Inviato 11 Giugno OkPerfetto ,come posso controllo la fase e semmai acquisto il filtro.grazie Cita
Roby 50 Inviato 11 Giugno Autore Segnala Inviato 11 Giugno Non mi torna qualcosa, comunque se tiro aria mentre cammino va meglio Cita
Fazio78 Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno 8 minuti fa, Roby 50 ha scritto: Non mi torna qualcosa, comunque se tiro aria mentre cammino va meglio Mi sa che sta troppo ritardato. Ma il motore non lo senti moscio moscio? Cita
DoubleG Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno 17 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Mi sa che sta troppo ritardato. Ma il motore non lo senti moscio moscio? Sembrerebbe guardando la vite a fine asola, ma se guardi il pickup non è fuori di tanto. @Roby 50 Probabilmente lo statore non è l'originale, infatti ha le tacche di riferimento nella parte superiore. Guardando il pick up puoi girato di 3~4 mm in senso antiorario. Il volano è il suo per elettronica 6 poli pk. La carburazione mi sembra ottima stando al colore della candela. Secondo me devi controllare bene l'afflusso di carburante al carburatore (rubinetto, filtro, tubo che non sia troppo lungo ecc.) 1 Cita
DoubleG Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno E comunque se metti il suo filtro aria sei a posto, e credo anche che dovrai ridurre il getto del massimo. Cita
Fazio78 Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno 14 minuti fa, DoubleG ha scritto: Guardando il pick up puoi girato di 3~4 mm in senso antiorario. Hai detto niente! 🤣 2 Cita
Roby 50 Inviato 11 Giugno Autore Segnala Inviato 11 Giugno Aggiornamento,tappato un buco sul air box,anticipato d i circa 3~4 millimetri,ora la vespa sembrerebbe andare molto meglio,non so se provare ad anticipare ancora . purtroppo non so se la mia strobo va bene , altrimenti risulta ancora ritardata sempre che i segni che ho trovato indicherebbero il punto morto Cita
Roby 50 Inviato 11 Giugno Autore Segnala Inviato 11 Giugno Aggiornamento,tappato un buco sul air box,anticipato d i circa 3~4 millimetri,ora la vespa sembrerebbe andare molto meglio,non so se provare ad anticipare ancora . purtroppo non so se la mia strobo va bene , altrimenti risulta ancora ritardata sempre che i segni che ho trovato indicherebbero il punto morto ossia ho trovato il segnetto sul copri ventola e un aletta con un punto sopra Cita
Fazio78 Inviato 11 Giugno Segnala Inviato 11 Giugno (modificato) 1 ora fa, Roby 50 ha scritto: ,non so se provare ad anticipare ancora . Solo se poi controlli con la stroboscopica e scopri l anticipo preciso. Altrimenti lascia così Modificato 11 Giugno da Fazio78 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4 5
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filo dell'acceleratore non torna
Da Edoardo T, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini