Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Saric ricordaci la marmitta che hai e se la tua accensione originale è funzionante e cosa speravi di ottenere con l accensione vmc

Be', mi aspetto che funzioni come ha fatto negli ultimi 5 mesi...

Modificato da Saric

Inviato
5 minuti fa, Saric ha scritto:

Be', mi aspetto che funzioni come ha fatto negli ultimi 5 mesi...

E cioè? In questi 5 mesi la vespa è andata molto meglio rispetto a quando avevi l accensione originale? 

Che marmitta hai sotto?

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

E cioè? In questi 5 mesi la vespa è andata molto meglio rispetto a quando avevi l accensione originale? 

Che marmitta hai sotto?

Si, é andata molto meglio: molti miglioramenti, di marmitta ho una proma.

Modificato da Saric
Inviato

Va bene. Io farei il tentativo di rimettere un attimino l accensione originale e vedere se continui a sentire questi rumori e questo fastidio che va a tratti non sempre ad un certo numero di giri

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Va bene. Io farei il tentativo di rimettere un attimino l accensione originale e vedere se continui a sentire questi rumori e questo fastidio che va a tratti non sempre ad un certo numero di giri

A quella originale dovrei comunque cambiare la bobina perché non andava più... Quindi mi prenderebbe molto tempo però peccato perché almeno confrontavo. In realtà non sono sicuro che sia la bobina in quella vecchia, perché non andavano le luci e aveva un problema simile (del fastidio spiegato prima ma meno presente) di quello che mi ricordo.

Modificato da Saric
Inviato
2 ore fa, Saric ha scritto:

perché non andavano le luci e aveva un problema simile (del fastidio spiegato prima ma meno presente) di quello che mi ricordo.

L impianto elettrico è stato mai cambiato?

Quindi adesso funziona tutto(luci, clacson ecc). Solo che il fastidio si presenta più frequentemente. Ho capito bene? 

Nei 5 mesi scorsi di accensione vmc il fastidio era assente o comunque c'è sempre stato ma meno frequente? Cioè voglio dire col passare del tempo sta aumentando la frequenza di questo fastidio?

Inviato
2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

L impianto elettrico è stato mai cambiato?

Quindi adesso funziona tutto(luci, clacson ecc). Solo che il fastidio si presenta più frequentemente. Ho capito bene? 

Nei 5 mesi scorsi di accensione vmc il fastidio era assente o comunque c'è sempre stato ma meno frequente? Cioè voglio dire col passare del tempo sta aumentando la frequenza di questo fastidio?

Allora fino ad un mese fa' non c'era presenza di questo fastidio, da quando ha iniziato ha sempre avuto una frequenza instabile, nel senso alcune volte si e altre di meno. Non me lo saprei proprio spiegare il perché, solitamente darei colpa alla bobina o allo statore ma funziona tutto: luci, clacson, parte bene a freddo...

Inviato
11 ore fa, Saric ha scritto:

problema simile (del fastidio spiegato prima ma meno presente) di quello che mi ricordo.

Qui tu dici che il fastidio c'era anche con l accensione originale ma era meno presente. Così ho capito

Inviato
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Qui tu dici che il fastidio c'era anche con l accensione originale ma era meno presente. Così ho capito

Più o meno si, aveva un problema simile negli ultimi giorni che l'ho usata.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Saric ha scritto:

Più o meno si, aveva un problema simile negli ultimi giorni che l'ho usata.

Ok. Ti abbiamo chiesto se l impianto elettrico è tutto rinnovato oppure è tutto vecchio. 

A prescindere prova a staccare l impianto come consiglia DoubleG. 

Modificato da Fazio78
Inviato
2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Ti abbiamo chiesto se l impianto elettrico è tutto rinnovato oppure è tutto vecchio. 

A prescindere prova a staccare l impianto come consiglia DoubleG. 

Scusa stavo parlando di quello vecchio, quello della VMC é nuovo, oggi se ce la faccio provo a staccare qualcosa.

Inviato
2 minuti fa, Saric ha scritto:

Scusa stavo parlando di quello vecchio, quello della VMC é nuovo, oggi se ce la faccio provo a staccare qualcosa.

Si devi staccare i fili della bassa tensione. Quelli che portano la corrente a luci ecc ecc

Inviato

Vi aggiorno, ho risolto. Non era niente di che... In pratica il cavo della candela che portava alla bobina non era fissato correttamente perché il faston si era allenato. Adesso l'ho sostituito e va come prima.

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
3 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si dava per scontato che le cose più elementari le avessi già controllate...

Non me ne ero accorto la prima volta che l'ho controllato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...