Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato (modificato)
7 ore fa, Piaggio vespa love ha scritto:

vite aria quasi tutta svitata

Nel tuo caso vite miscela. 

Fai questa prova:

A motore caldo avvita di 1 giro questa vite. Se il motore comincia a salire di giri sviti un po la vite del minimo fino a quando il motore non ritorna ai giri regolari al minimo.

Prova la vespa così. Vedi se continua il difetto in prima marcia

Modificato da Fazio78
  • Like 2
Inviato

Allora ho provato come hai detto tu e non andava restava sempre come prima, ho fatto tantissime prove ma niente.Ho provato pure a portarlo a 2 giri ,1giro e mezzo ma niente.Ho provato pure ad abbassare lo spillo alla seconda tacca ma zero risultati.

15 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Nel tuo caso vite miscela. 

Fai questa prova:

A motore caldo avvita di 1 giro questa vite. Se il motore comincia a salire di giri sviti un po la vite del minimo fino a quando il motore non ritorna ai giri regolari al minimo.

Prova la vespa così. Vedi se continua il difetto in prima marcia

 

Inviato
Il 08/06/2025 at 17:52, Piaggio vespa love ha scritto:

Ecco la prova su strada

Si ok è vero ma dal video già a 1/4 di gas murava

Inoltre ieri mi sono scordato di dirvi che dopo ho fatto questo video con la configurazione del carburatore di ieri 👇🏻👇🏻, ho chiuso il rubinetto della benzina e la vespa andava benissimo ragazzi senza grattare le marce in prima 

 

22 ore fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Getto Max 92,

minimo50

spillo1 tacca dall alto

vite aria quasi tutta svitata

il resto originale del carburatore

il filtro a spugna non tanto aperto

IMG_2599.jpeg.ffa84fdcb7493e5b6a76c33665729f01.jpegIMG_2598.jpeg.bdcc9e7f5bd15fddbee317cab70b62c0.jpegIMG_2595.jpeg.2822cd86eac4a1bd14a18bf8e6384f67.jpeg

 

 

Inviato
27 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Ecco la prova di ieri con il rubinetto chiuso.

Hai chiuso la benzina al minimo ma non il circuito di progressione. Probabilmente hai la vite del minimo(quella con la molla) molto avvitata. Per caso ti ricordi che spillo e polverizzatore monta il tuo carburatore?

Inviato

E comunque il carburatore l ho comprato usato, ci vorrebbe una bella revisionata secondo me.Perche quando ho smontato lo spillo la parte finale non era molto appuntita si vede che è leggermente usurato.Forse anche per questo che la vespa non va da dio. Ma quando avevo il 102 dr e il 75 camminava benino in prima con questo carburatore 

Inviato

Va bene. Se riesci dal meccanico fai leggere la sigla sullo spillo. Se ti accontenta. Considerando il poco tempo che hanno a disposizione. Il video comunque sembra sempre uguale 

Inviato
40 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Oddio tra questo video e l ultimo che ho mandato in prima marcia c è una grossa differenza

Scusa non mi sono espresso bene. Il file che hai caricato è sempre lo stesso. Dove passa la macchina bianca🤣

Inviato
43 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Comunque ho appena ordinato questo kit revisione carburatore per pochi soldiIMG_3005.png.2952fe963060555c909ae8512b53ab19.png

Come vi sembra questo kit

Hai fatto bene. Il video adesso l ho beccato(avevo fatto io casino con i file) e si vede la differenza. 

Il perché non te lo so dire se non metto le mani al carburatore. Comunque come hai modo di fare un altro giro in vespa fai la prova a riaprire il rubinetto e quando ti fermi agli incroci tieni anche da fermo il motore bello allegro sgasando varie volte e poi parti. Vedi il difetto lo fa?

Inviato

Io ho provato a sgasare prima di partire.All inizio pensavo che facesse in quel modo perché fosse ingolfato ma non è così. Aspetto che mi arrivi questo kit poi facciamo la carburazione finale perché mi mancano 20km e finisco il rodaggio. Oggi L ho tirata anche lievemente in discesa ma si e fermata ad 80 senza insistere tanto.Mi aspettavo di più (calcolando che sono scarburato e in fase di rodaggio qualcos altro dovrei recuperare vero??)

Inviato
9 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Mi aspettavo di più

Vai tranquillo. Queste sono le velocità delle termiche prese e montate senza ulteriori lavori. Da 80 a 90 all ora 

Inviato (modificato)

Sono rimasto senza olio miscela, Secondo voi va bene il motul 800 o meglio 710?

io con il 710 non mi ha dato problemi , solo il beccuccio della marmitta è un po’ appiccicoso di olio , ma è dovuto al rodaggio e alla miscela.Vorrei provare l 800 se lo trovo.  Cosa mi consigliate voi? 

Modificato da Piaggio vespa love
Inviato

Io ti consiglio il Bardahl VBA, ma se sei abituato col Motul continua con il Motul. 

L'800 è un olio molto denso, quindi no se hai il mix, e se fai la miscela tu agita molto molto bene in modo che si diluisca come si deve. 

In ogni caso gli olii super racing megagalattici sono sprecati sui motori Vespa non pesantemente elaborati, anzi, si va a rischio che lascino residui perché non riescono a bruciarsi. 

  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...