wuolker Inviato 22 Aprile Segnala Inviato 22 Aprile Buon giorno a tutti voi Chiedo consiglio ,,🤔 Visto i 55000 km della mia vespa sono arrivato al punto di sostituire tutti e 3 gli ammortizzatori e sono in deciso cosa comprare per avere una migliore prestazione rispetto agli originale ad un giusto prezzo ragionevole . Yesss,carbone,bitubo, o altro, non volevo spendere un patrimonio visto che la uso tutti i GG per andare al lavoro Grazie mille per la disponibilità Cita
Dart Inviato 22 Aprile Segnala Inviato 22 Aprile Ciao, allora, Yss e Carbone si equivalgono, e, visto l'uso che ne fai eviterei quelli a regolazione millimetrica (quelli con la ghiera filettata) e andrei sui tradizionali economici con le regolazioni a scatto (anche all'anteriore è già un passo avanti rispetto agli originali) Tra i 2 preferisco i Carbone, ma, penso, sia una valutazione personale. Bitubo un gradino sopra, equivalgono a Yss e Carbone d'alta gamma, ma, visto l'uso prevalente... io non ci investirei i soldi che costano 1 Cita
wuolker Inviato 23 Aprile Autore Segnala Inviato 23 Aprile Grazie Dart Se dici che carbone (normali con regolazione a ghiera) sono un buon prodotto e danno una buona tenuta e stabilità ala avantreno che è la cosa più importante nella vespa e con €250 li monto prezzo alla portata. Grazie 1 Cita
Dart Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Ti ripeto, la sensazione di guida, con i vari ammortizzatori, è molto soggettiva, l'ideale sarebbe poterli provare, sulla stessa Vespa, ma è quasi impossibile. Yss e Carbone, più o meno, si equivalgono, avendo provato una GTS 250 con i Carbone, quelli base, e una 300 con gli Yss, sempre base, ho trovato più feeling con i Carbone, ma è una sensazione personale. Cita
Tony65 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Ciao, mi accodo alla discussione perché sono nella medesima situazione: Vespa GTS250 acquistata usata con 45kKm. Credo che i posteriori siano stati sostituiti, perché tutto sommato non sono proprio andati: ho regolato il precarico al primo scatto e, anche con il passeggero, si comportano degnamente (arrivano sì a fondo corsa, ma nelle sconnessioni più pronunciate). L'anteriore invece è proprio finito: praticamente va quasi a fondo corsa appena ci si siede e il ritorno è inesistente. Sulla precedente GTS avevo provato YSS, ma non mi hanno soddisfatto, quindi sono tornato agli originali. Sulla GTS attuale sono tentato di provare il Carbone ma con ghiera di regolazione millimetrica, solo per una questione di estetica. Ho visto che viene fornito anche in versione cromata, come l'originale della GTS250. Certo che il costo è praticamente triplo rispetto all'originale, ma la qualità è sicuramente superiore e magari anche la durata: l'originale funziona bene per qualche migliaio di km, dopo la funzione ammortizzante decade decisamente. Cita
Dart Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 8 minuti fa, Tony65 ha scritto: Sulla precedente GTS avevo provato YSS, ma non mi hanno soddisfatto, quindi sono tornato agli originali. Sulla GTS attuale sono tentato di provare il Carbone ma con ghiera di regolazione millimetrica, solo per una questione di estetica. Ho visto che viene fornito anche in versione cromata, come l'originale della GTS250. Visto dove vivi, e considerato che non usi la Vespa solo per fare pochi km casa-lavoro e viceversa, come wuolker, direi che la scelta che stai facendo, per me, soggettivamente parlando, è la migliore, come rapporto prestazioni/costo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini