Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti voi 

Chiedo consiglio  ,,🤔

Visto  i 55000 km della mia vespa sono arrivato al punto di sostituire tutti e 3 gli ammortizzatori e sono in deciso cosa comprare  per avere una migliore prestazione rispetto agli originale ad un giusto prezzo ragionevole .

Yesss,carbone,bitubo, o altro,  non volevo spendere  un patrimonio  visto che la uso  tutti i GG per andare al lavoro

Grazie mille per la disponibilità 

 
Inviato

Ciao, allora, Yss e Carbone si equivalgono, e, visto l'uso che ne fai eviterei quelli a regolazione millimetrica (quelli con la ghiera filettata) e andrei sui tradizionali economici con le regolazioni a scatto (anche all'anteriore è già un passo avanti rispetto agli originali)

Tra i 2 preferisco i Carbone, ma, penso, sia una valutazione personale.

Bitubo un gradino sopra, equivalgono a Yss e Carbone d'alta gamma, ma, visto l'uso prevalente... io non ci investirei i soldi che costano

  • Like 1
Inviato

Grazie Dart

Se dici che  carbone (normali con regolazione a ghiera) sono un buon prodotto e danno una buona tenuta e stabilità ala avantreno che è la cosa più importante nella vespa  e con €250 li monto  prezzo alla portata.

Grazie 

  • Like 1
Inviato

Ti ripeto, la sensazione di guida, con i vari ammortizzatori, è molto soggettiva, l'ideale sarebbe poterli provare, sulla stessa Vespa, ma è quasi impossibile.

Yss e Carbone, più o meno, si equivalgono, avendo provato una GTS 250 con i Carbone, quelli base, e una 300 con gli Yss, sempre base, ho trovato più feeling con i Carbone, ma è una sensazione personale.

Inviato

Ciao,

mi accodo alla discussione perché sono nella medesima situazione: Vespa GTS250 acquistata usata con 45kKm.

Credo che i posteriori siano stati sostituiti, perché tutto sommato non sono proprio andati: ho regolato il precarico al primo scatto e, anche con il passeggero, si comportano degnamente (arrivano sì a fondo corsa, ma nelle sconnessioni più pronunciate).

L'anteriore invece è proprio finito: praticamente va quasi a fondo corsa appena ci si siede e il ritorno è inesistente.

Sulla precedente GTS avevo provato YSS, ma non mi hanno soddisfatto, quindi sono tornato agli originali. Sulla GTS attuale sono tentato di provare il Carbone ma con ghiera di regolazione millimetrica, solo per una questione di estetica. Ho visto che viene fornito anche in versione cromata, come l'originale della GTS250.

Certo che il costo è praticamente triplo rispetto all'originale, ma la qualità è sicuramente superiore e magari anche la durata: l'originale funziona bene per qualche migliaio di km, dopo la funzione ammortizzante decade decisamente.

Inviato
8 minuti fa, Tony65 ha scritto:

Sulla precedente GTS avevo provato YSS, ma non mi hanno soddisfatto, quindi sono tornato agli originali. Sulla GTS attuale sono tentato di provare il Carbone ma con ghiera di regolazione millimetrica, solo per una questione di estetica. Ho visto che viene fornito anche in versione cromata, come l'originale della GTS250.

Visto dove vivi, e considerato che non usi la Vespa solo per fare pochi km casa-lavoro e viceversa, come wuolker, direi che la scelta che stai facendo, per me, soggettivamente parlando, è la migliore, come rapporto prestazioni/costo.

  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...