Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho bisogno di voi. Ho una vespa presa da mio nonno che ho voluto restaurare per passione ma dopo aver chiuso il blocco e montato non parte. Posso dirvi che ho cambiato cuscinetti e paraoli, cilindro e pistone, carburatore e collettore. Scintilla la fa senza problemi e quando tolgo la candela e la asciugo si vede che un po' di benzina ne arriva ma non so se ne arriva troppa poca o e abbastanza. Chiedo aiuto al più presto per cosa possa essere!!

Inviato (modificato)
13 ore fa, simo_special ha scritto:

Ragazzi ho bisogno di voi. Ho una vespa presa da mio nonno che ho voluto restaurare per passione ma dopo aver chiuso il blocco e montato non parte. Posso dirvi che ho cambiato cuscinetti e paraoli, cilindro e pistone, carburatore e collettore. Scintilla la fa senza problemi e quando tolgo la candela e la asciugo si vede che un po' di benzina ne arriva ma non so se ne arriva troppa poca o e abbastanza. Chiedo aiuto al più presto per cosa possa essere!!

Ciao simo. Sarebbe più comodo per tutti un minimo di presentazione nella quale specifichi che vespa hai e cosa hai montato nel restauro. Se é ancora tutto 50cc o hai aumentato la cilindrata

Modificato da Fazio78
Inviato

Allora è una 50 special in cui ho montato un 75 dr' campana frizione 24/72 denti dritti, cambiato tutti i cuscinetti e i paraoli e ho cambiato carburatore e collettore con un 19/19. L'accensione è quella originale

Inviato
1 minuto fa, simo_special ha scritto:

L'accensione è quella originale

21 ore fa, DoubleG ha scritto:

L'anticipo è stato regolato bene? 

Puntine, condensatore ecc.?? Sono nuovi? 

?? 

Inviato (modificato)
1 ora fa, simo_special ha scritto:

Adesso che ci penso potrebbe essere l'anticipo non avendolo regolato a dovere

Lo statore adesso si trova nella sua posizione originale? O lo hai rimontato così ad occhio

Modificato da Fazio78
Inviato
3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Lo statore adesso si trova nella sua posizione originale? O lo hai rimontato così ad occhio

E così ad occhio perché essendo la prima vespa o motore che rifaccio non mi era venuto in mente di fare un seghetto. Se potessi tornare in dietro.

• Confused 1
Inviato (modificato)
47 minuti fa, simo_special ha scritto:

E così ad occhio perché essendo la prima vespa o motore che rifaccio non mi era venuto in mente di fare un seghetto. Se potessi tornare in dietro.

Se smonti il volano e ci fai una bella foto dello statore può darsi ti diamo una dritta. Anche una foto ravvicinata delle puntine

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Ci sono decine di guide sul come regolare le puntine e l'anticipo...armati di pazienza, bloccapistone, disco graduato, cerca il pms, segnati i gradi e con un multimetro regoli lo statore. 

Guardando la foto devi ruotarlo in senso antiorario, più o meno in questa posizione:

P1000818.jpg.538261f9489814dab2261dbaf46010dc.jpg.8f46d826b9915a5ec4aae70855591e4e.jpg

Sempre guardando la tua foto, non mi sembra così nuovo il condensatore...

Inviato
8 minuti fa, DoubleG ha scritto:

La scintilla è bella potente o fiacca? 

Che getti hai sul carburatore? 

La scintilla sembra bella potente e decisa e sul carburatore o il getto del massimo 80

Inviato

45 e 80 sono getti per un 130cc, secondo me sono esagerati per un 75cc. 

Io metterei un 40 ed un 70 intanto... 

Ma in ogni caso il motore dovrebbe partire lo stesso, ingolfato ma dovrebbe partire. 

36 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sempre guardando la tua foto, non mi sembra così nuovo il condensatore...

È nuovo o no? 

Hai già provato a girare lo statore come ti ho indicato? 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

45 e 80 sono getti per un 130cc, secondo me sono esagerati per un 75cc. 

Io metterei un 40 ed un 70 intanto... 

Ma in ogni caso il motore dovrebbe partire lo stesso, ingolfato ma dovrebbe partire. 

È nuovo o no? 

Hai già provato a girare lo statore come ti ho indicato? 

Si lo statore lo ho girato ed il condensatore no non e nuovo prima mi ero confuso con un altra cosa scusate

Modificato da simo_special

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...