Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema che si presenta con frequenza sulla mia vespa pk125 XL Elestart. Il cavo della frizione si rompe regolarmente, circa una volta al mese, sempre nello stesso punto: nella parte superiore, in prossimità della leva.

Ho già provveduto a sostituire più volte il cavo e, nel tentativo di risolvere il problema, ho anche cambiato l’alberino della leva. Purtroppo, nonostante questi interventi, la rottura continua a verificarsi.

Chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto esperienze simili o se può darmi un consiglio su come procedere per risolvere definitivamente la situazione.

Grazie in anticipo per l’aiuto.

- Ilario

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
4 minuti fa, Ilario Zaccaria ha scritto:

Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema che si presenta con frequenza sulla mia vespa pk125 XL Elestart. Il cavo della frizione si rompe regolarmente, circa una volta al mese, sempre nello stesso punto: nella parte superiore, in prossimità della leva.

Ho già provveduto a sostituire più volte il cavo e, nel tentativo di risolvere il problema, ho anche cambiato l’alberino della leva. Purtroppo, nonostante questi interventi, la rottura continua a verificarsi.

Chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto esperienze simili o se può darmi un consiglio su come procedere per risolvere definitivamente la situazione.

Grazie in anticipo per l’aiuto.

- Ilario

Ciao Ilario. Benvenuto.

Hai smontato il coprimanubrio per renderti conto se le guaine siano integre e che il filo non sfreghi in qualche punto e quindi si spezza?

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Ilario. Benvenuto.

Hai smontato il coprimanubrio per renderti conto se le guaine siano integre e che il filo non sfreghi in qualche punto e quindi si spezza?

Ciao Fazio, grazie mille!

Si avevo cambiato anche tutte le guaine... ma purtroppo niente...

Grazie!

Inviato
5 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Ilario. Benvenuto.

Ora che ci penso: Non è che le leve che ho montato (non originali) possono dar fastidio e quindi si rompe per quello? Tu che dici?

Inviato
25 minuti fa, Ilario Zaccaria ha scritto:

Ora che ci penso: Non è che le leve che ho montato (non originali) possono dar fastidio e quindi si rompe per quello? Tu che dici?

Non credo, ma puoi controllare attentamente se durante il movimento il cavo tocca la leva. 

Inviato

Controlla anche i bussolotti della guaina che sono di pessima fattura alle volte e tagliano il cavo, altra cosa controlla il giuoco della leva perché se tanto o sta troppo bassa o troppo alta da anche quel problema, nel caso risolvi con un paio di rondelle

Inviato
6 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Controlla anche i bussolotti della guaina che sono di pessima fattura alle volte e tagliano il cavo, altra cosa controlla il giuoco della leva perché se tanto o sta troppo bassa o troppo alta da anche quel problema, nel caso risolvi con un paio di rondelle

grazie mille!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...