Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho sostituito l'accensione con una sip variabile al mio px 150e con batteria.

Per ora ho lasciato il regolatore originale e funziona tutto correttamente ma vorrei sostituirlo con quello sip in dotazione.

Il mio dubbio è: dal regolatore sip esce solo positivo e negativo più i 2 fili dello statore,   mentre da quello originale sono 5, 2 dello statore, 1 negativo e 2 positivi. I positivi posso collegarli insieme o sono di due impianti differenti?

Inoltre mi sono accorto che il negativo che va alla batteria non è a massa sul telaio (ma la batteria è carica) c'è qualcosa che non va o sto sbagliando io?

Mi scuso se magari sono domande stupide

Inviato

Ok. 

Secondo me ti conviene lasciare il regolatore originale, perché c'è un collegamento (dovrebbe essere Il contatto C sul regolatore, filo di colore bianco-rosso) che va al contatto a chiave, e serve per evitare che la batteria si scarichi sull'impianto a motore spento. Se colleghi insieme questo filo col rosso dell'uscita B+ succede appunto quello. 

La batteria è a massa, tramite il filo nero che è collegato sul negativo, ma non in prossimità della batteria stessa. 

Allego link allo schema elettrico

https://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7047.jpg

Inviato

Si è proprio un bianco/rosso.. Allora non vado a cercare avventure e lascio com'è..

Il fatto che il filo nero della batteria non mi dia continuità mettendo il tester sul telaio è strano però.. Non riesco a controllare il filo perché infatti entra dentro la parte esterna e dovrei smontare il serbatoio

Inviato

Provando sugli altri negativi e il telaio funziona.. Boh.. Ho pensato alle batterie del tester scariche ma è strano..

Proverò con calma stasera.. È da dire che l'avviamento elettrico non lo uso non avendo più la ghiera sul volano, quindi della batteria me ne faccio poco a meno che non decida di mettermi una presa usb o simili

Inviato

Puoi provare a mettere il tester in Vcc e misurare la tensione direttamente sulla batteria, a motore spento e poi a motore in moto. Se col motore in moto la tensione aumenta, il negativo è collegato. 

Se guardi lo schema che ti ho linkato, il cavo nero va a massa. 

Inviato

Ho dato un occhiata ho visto che va direttamente a massa.. Col motore spento no non funzionano.. E anche il motorino andava e non andava, dredevo fosse il contatto del pulsante ma mi sa che è colpa di quello allora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...