marcos87 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ciao a tutti, Ho sostituito l'accensione con una sip variabile al mio px 150e con batteria. Per ora ho lasciato il regolatore originale e funziona tutto correttamente ma vorrei sostituirlo con quello sip in dotazione. Il mio dubbio è: dal regolatore sip esce solo positivo e negativo più i 2 fili dello statore, mentre da quello originale sono 5, 2 dello statore, 1 negativo e 2 positivi. I positivi posso collegarli insieme o sono di due impianti differenti? Inoltre mi sono accorto che il negativo che va alla batteria non è a massa sul telaio (ma la batteria è carica) c'è qualcosa che non va o sto sbagliando io? Mi scuso se magari sono domande stupide Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio (modificato) Con avviamento elettrico? E freno a disco? Modificato 14 Maggio da DoubleG Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Si esattamente.. Quindi oltre al regolatore c'è un relè per l'avviamento.. Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ok. Secondo me ti conviene lasciare il regolatore originale, perché c'è un collegamento (dovrebbe essere Il contatto C sul regolatore, filo di colore bianco-rosso) che va al contatto a chiave, e serve per evitare che la batteria si scarichi sull'impianto a motore spento. Se colleghi insieme questo filo col rosso dell'uscita B+ succede appunto quello. La batteria è a massa, tramite il filo nero che è collegato sul negativo, ma non in prossimità della batteria stessa. Allego link allo schema elettrico https://www.mauropascoli.it/gifs/impianti/E7047.jpg Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Si è proprio un bianco/rosso.. Allora non vado a cercare avventure e lascio com'è.. Il fatto che il filo nero della batteria non mi dia continuità mettendo il tester sul telaio è strano però.. Non riesco a controllare il filo perché infatti entra dentro la parte esterna e dovrei smontare il serbatoio Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio È strano, la batteria non può caricarsi se manca il negativo. Che tester usi? Hai provato a metterlo in ohm e non in Kohm o "auto"? Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Provando sugli altri negativi e il telaio funziona.. Boh.. Ho pensato alle batterie del tester scariche ma è strano.. Proverò con calma stasera.. È da dire che l'avviamento elettrico non lo uso non avendo più la ghiera sul volano, quindi della batteria me ne faccio poco a meno che non decida di mettermi una presa usb o simili Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Puoi provare a mettere il tester in Vcc e misurare la tensione direttamente sulla batteria, a motore spento e poi a motore in moto. Se col motore in moto la tensione aumenta, il negativo è collegato. Se guardi lo schema che ti ho linkato, il cavo nero va a massa. Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 3 minuti fa, marcos87 ha scritto: della batteria me ne faccio poco Ma a motore spento e chiave girata su ON, non ti funzionano clacson e frecce? Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Ho dato un occhiata ho visto che va direttamente a massa.. Col motore spento no non funzionano.. E anche il motorino andava e non andava, dredevo fosse il contatto del pulsante ma mi sa che è colpa di quello allora Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio A sto punto posso attaccare la massa su un punto esterno senza smontare il serbatoio? Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 47 minuti fa, marcos87 ha scritto: A sto punto posso attaccare la massa su un punto esterno senza smontare il serbatoio? Si si Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Perfetto.. Da fare firma a risolvere i problemi così 😂 Grazie mille per le dritte 1 Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio In ogni caso fa la prova che ti ho detto sopra... Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Quando ho un attimo provo sicuramente.. Anche perché mi ero sbagliato, il clacson a motore spento funziona.. Le frecce no Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 15 minuti fa, marcos87 ha scritto: Le frecce no Non sono sicuro che sul tuo modello debbano funzionare a motore spento. Cita
marcos87 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio Poco importa.. Faccio ancora qualche prova ma anche se rimane così va bene, meglio non andare a cercare il pelo nell'uovo 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4 5
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filo dell'acceleratore non torna
Da Edoardo T, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini