Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno,mi serve un aiuto

Ho appena finito il rodaggio di un 221 mhr su carter cosa 200, albero tameni c60 anticipato

Basetta da 1.5mm sotto il cilindro

squish 1.3

Accensione ducati

Statore nuovo originale 

Phbh 28 con collettore Polini ( ho provato una miriade di getti, sia massimo che minimo)

Espansione simonini anni 90 (serpentone)

Getto minimo 56

Getto massimo 145

Spillo x6 tacca 4(quella più bassa) per ingrassare

Prima avevo un x52 sulla seconda tacca ma era sempre lo stesso problema 

Candela quasi perfetta forse leggermente magra ma proprio un nulla

Cambio originale  della cosa 2  200 frizione a 8 molle

Anticipo a 18° fatto con la strobo (ho provato a metterlo su 23° senza nessun risultato soddisfacente)

La vespa mi mura( va a scatti) dopo i 7000 giri in tutte le marce, sotto è perfettamente lineare sopra i 4500 prende potenza sopra i 6000 si sente che inizia a rendere ma si ferma a 7000 proprio quando dovrebbe  spingere (tipo rumore di limitatore di auto vecchie)

Il problema e che ci arriva molto presto a 7000 giri in 4 quindi poi non va più

Ne ho provate tante , cambiare getti cambiare spillo cambiare galleggiante, cambiare benzina , cambiare anticipo lei si ferma sempre intorno ai 7000 mi servirebbe qualche consiglio, inizio a pensa potrebbe essere lo scarico a serpentone, voi cosa dite? Vi prego ho bisogno del vostro aiuto guru delle vespe, vi posso mandare qualunque foto vi serva 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

 

1 minuto fa, Milo99 ha scritto:

dici che provo a cambiare statore?

Ma non hai scritto che è nuovo?

È un originale marchiato Piaggio o un  aftermarket economico?  

 

Inviato

Le solite fregature online.

Magari te la cavi cambiando il pickup, ma non è garantito. 

Se vuoi uno statore affidabile devi prendere un Ducati. 

Quanti fili ha la Cosa verso l'impianto elettrico? 

 

Inviato
16 ore fa, Milo99 ha scritto:

inizio a pensa potrebbe essere lo scarico a serpentone, voi cosa dite?

In teoria non è quello, anche se usare quelle porcherie di scarichi a serpentone nel 2025 non è proprio il massimo.

 

16 ore fa, Milo99 ha scritto:

Spillo x6 tacca 4(quella più bassa) per ingrassare

Prima avevo un x52 sulla seconda tacca ma era sempre lo stesso problema 

 

Non mi torna il fatto che usi spilli che su motori PX non si usano MAI. Tralasciando che non ci hai detto che polverizzatore stai usando (AV262? AV264? ) di norma spilli che lavorano bene su quei motori sono l'X2 oppure X13 se si vuole un'erogazione ancor più pulita. 

Non so se può esser lo statore il problema ( hai detto che è nuovo, non originale, ma io è dal 2019 che giro con uno statore indiano ) , ma ho il dubbio che salga bene di giri con quel setting di carburazione.

Io ho fatto diversi 221 modello Sport, ma il setting perfetto era minimo 57, max 136. spillo x2 seconda tacca dall'alto, polverizzatore AV262. Spillo benzina sostituito l'originale da 200 con quello da 300 e ovviamente rubinetto carburante a portata maggiorata. Ricordandosi che il tubo della benzina deve essere il più corto possibile.

 

  • Thanks 1
Inviato

Ho un phbh fs 28 di un Honda nsr a cui ho tappato il Powerjet ha un eb1 268 non posso mettere i classici av per via del filetto più alto mi puoi dare qualche consiglio di carburazione? Ho preso uno spillo x6 perché era l'unico che avevano in casa,  lo spillo è già 300

Inviato (modificato)

Si con i fori... Se faccio un foro sul carburatore e metto il polverizzatore av? Ho visto che si fa come modifica 

 

Modificato da Milo99
Inviato

Collettore Polini senza pacco, ho provato a giocarmi con dei statori ma senza nessun miglioramento, dici che potrebbe essere la causa del muro a 7000?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...