Vespino Inviato 6 Giugno Segnala Inviato 6 Giugno Ciao a tutti, è un millennio che non scrivo sul forum...che nostalgia! Spero possiate aiutarmi in qualche modo come sempre accaduto negli anni. 😄 Vado dritto al punto: ieri stavo cercando di cambiare l'ammortizzatore anteriore originale del mio PX 200 '86 per montare un nuovo YSS, ma purtroppo il bullone più in basso dei due che tengono l'ammortizzatore attaccato al portamozzo, non ne vuole sapere in nessun modo di sfilarsi. Il dado che lo serrava è venuto via tranquillamente, stessa cosa per il bullone più in alto e per i due dadi sotto al parafango. Ho provato con litri di sbloccante, a martellare il bullone dal lato del dado ed ho anche spaccato una chiave da 13 provando ad aggiungere leva con un tubo più lungo...qualche suggerimento? Purtroppo non ho un cannello per poter scaldare...magari avrebbe aiutato. Grazie in anticipo a tutti! Ago Cita
DoubleG Inviato 6 Giugno Segnala Inviato 6 Giugno Ciao. Ma il bullone gira o è bloccato? Non hai un avvitatore ad impulsi? Cita
ADP10 Inviato 6 Giugno Segnala Inviato 6 Giugno Ciao, puoi provare ad inforcare la testa della vite con la 13 e dari colpi di martello (usa il più piccolo che hai) sull' estremità della chiave, con colpi secchi ma leggeri dovrebbe scaricarsi la tensione del filetto e piano piano cominciare a girare. Mi raccomando i colpi sulla chiave, NON direttamente sulla vite. Buona fortuna Cita
Roberto-T Inviato 6 Giugno Segnala Inviato 6 Giugno Ciao vespino Usa sempre ovviamente chiavi poligonali o a bussola Se sfalsi il dado sei fritto Lo sboccante devi dare un po di tempo per agire Cita
Vespino Inviato 9 Giugno Autore Segnala Inviato 9 Giugno Ciao a tutti, ieri con santa pazienza ho riprovato e ci sono riuscito...sicuramente i 2 giorni di azione dello sbloccante hanno fatto la differenza, ma è stato comunque necessario creare una prolunga per la bussola da 13. Il resto, come da manuale. Allego la prova dell'intervento riuscito e delle cicatrici della battaglia! 🤣😂🤣 Ciao e grazie a tutti come sempre! 2 Cita
Alevespa Inviato 10 Giugno Segnala Inviato 10 Giugno Già che c'eri, potevi anche cambiarla, la vite..... 👍 2 Cita
Vespino Inviato Mercoledì alle 14:06 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 14:06 Eh si...hai assolutamente ragione, ma devo ordinarle ed avevo necessità di rimontare il tutto. ;) Cita
DoubleG Inviato Mercoledì alle 15:02 Segnala Inviato Mercoledì alle 15:02 Non c'è un ferramenta al tuo paese? 1 Cita
Alevespa Inviato Mercoledì alle 15:05 Segnala Inviato Mercoledì alle 15:05 59 minuti fa, Vespino ha scritto: Eh si...hai assolutamente ragione, ma devo ordinarle ed avevo necessità di rimontare il tutto. Va beh fai sempre a tempo 2 Cita
Vespino Inviato Mercoledì alle 15:08 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 15:08 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Non c'è un ferramenta al tuo paese? Dici che posso sostituirli con bulloni filettati "generici"? Cita
DoubleG Inviato Mercoledì alle 15:12 Segnala Inviato Mercoledì alle 15:12 (modificato) Sono dei normalissimi Bulloni M8x40 8.8 a filetto parziale (o mezzo filetto). Modificato Mercoledì alle 15:15 da DoubleG 1 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4 5
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filo dell'acceleratore non torna
Da Edoardo T, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini