Oreste vespa special Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno ciao a tutti, volevo chiedervi consigli e pareri su una carburazione che dovrei fare, ci tengo a precisare che sono un novellino e non ho esperienza soprattutto sulle carburazioni. Ho da poco montato un 106 vmc senza aprire il blocco, quindi con travasi raccordati per un 102 polini, la vespa ora e da carburare e da problemi in allungo nella resa del motore, e molto frenata, e non riesco a sfruttare tutto il suo potenziale, con un getto da 105 che sul 102 mi faceva prendere 90 di massima e 70 di terza in pochi metri sul 106 non si prendono nemmeno i 70 di quarta, e molto limitata, e non riesco a regolarmi per carburarla bene, ho un 24 phbl molto vecchiotto con ghiottina e spillo un pò usurati, in più sono senza filtro, la mia configurazione attuale e questa: 106vmc con albero rms (che nasceva senza anticipo e io lo fatto anticipare dal tornitore con un anticipo trovato su internet che dava anche la polini tanti anni fa nei libretti di istruzioni) poi ho un volano pinasco da 1.1kg (circa) e accensione originale a puntine, con una espansione, la vmc fifty cerco consigli su come avvicinarmi a una buona carburazione grazie Cita
Fazio78 Inviato 9 Giugno Segnala Inviato 9 Giugno Ciao Oreste e benvenuto su VOL. Da capire bene la situazione prima di dare consigli. Intanto revisiona il carburatore o compra uno nuovo se è veramente vecchio. La valvola è stata lavorata per il carburatore 24? Che rapporti hai? Montavi la fifty anche col 102 polini? Perché hai tolto il 102 polini? 1 Cita