Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare qualche lavoretto di "messa in sicurezza" alla mia Special riverniciata ormai 20 anni fa. I punti chiave sono cresta paraganfo, leve, ghiera faro e specchietto un pò opacizzate e macchiate, applico polish per carrozzerie e cromature o basta cif e spugnetta? Inoltre ci sono delle zone in cui la vernice è saltata (alcuni punti marroncini con leggera ruggine), anche qui, come procedo? Dò una ciffata e poi fidoil o ferox? Vorrei evitare di riverniciare e lasciare a vista (effetto conservato) ma non vorrei che arrugginisca, pensavo al fidoil, ogni tot va riapplicato e come? 

Poi veniamo alla nota finale: NUMERI DI TELAIO

Sono attualmente ricoperti dal fondo, dato durante l'ultima verniciatura, ma credo che nel togliere il nastro di copertura ci siano passati col taglierino sopra, tagliando il fondo e scoprendolo un pò e ora sta diventando marrone, come mi comporto lì?

Grazie in anticipo a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...