Eumele Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio Buon pomeriggio, Sono un 73enne possossore di una Vespa PK 125 immatricolata nel giugno del 1984, unico proprietario. E' una splendida 41enne rosso piaggio con 17000km, immacolata, non dico nuova ma quasi. L'ho sempre usata per brevi tratti e per tenerla in movimento fino al blocco dei motori due tempi da parte di regione lombardia. Purtroppo ho lasciato scadere la revisione nel 2021. Ora vorrei iscriverla alle moto storiche ma con la revisione scaduta 4 anni fa, vi chiedo gentilmente, sono ancora in tempo oppure rischio che sia già radiata d'ufficio? Dopo quanti anni vengono radiate? Il vespino dopo 4 anni è partitio senza problemi ho comunque smontato il carburatore per dargli una pulita senza toccare nessuna vite di regolazione. Vi ringrazio per l'attenzione Eugenio Mele Rodano MI Cita
Dart Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio La revisione nulla c'entra con radiazione e immatricolazione. La revisione è obbligatoria solo se il mezzo circola, se non circola non è obbligatorio revisionarla (e credo non lo faccia quasi nessuno) Le vespe venivano radiate d'ufficio, negli anni 90, se non si pagava il bollo per 3 anni consecutivi. E la revisione non è obbligatoria neanche per le pratiche per il CRS. 2 Cita
Dart Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio P.S. Avendo la revisione scaduta, non potresti portarla neanche a fare la revisione, sulle proprie ruote, senza un documento del centro revisioni che attesti l'appuntamento, poi, dipende dove vai a fare la revisione, se sono strede secondarie, il centro revisioni non è lontano e solitamente non ci sono posti di blocco nel tragitto... te la puoi anche rischiare, ma, già che prenoti, una mail che certifica l'appuntamento non costa nulla. 1 Cita
Fazio78 Inviato 2 Luglio Segnala Inviato 2 Luglio 27 minuti fa, Dart ha scritto: strede Alla lino banfi 🤦🏻♂️ 3 Cita
Alevespa Inviato 3 Luglio Segnala Inviato 3 Luglio 13 ore fa, Fazio78 ha scritto: Alla lino banfi 🤦🏻♂️ a ca chezzo 🤣 2 Cita
Roberto-T Inviato 3 Luglio Segnala Inviato 3 Luglio (modificato) Ciao Eumele Per la revisione una volta si faceva la pre-revisione a quei veicoli a cui la revisione era scaduta, e potevi circolare E poi ti davano l'appuntamento per la revisione Cosa che tanti anni fa mi è capitata con l'auto Per le altre pratiche vedere se e stata radiata ecc... e come risolvere, se hai voglia e tempo puoi girare per gli uffici pubblici, motorizazione ecc... Altrimenti rivolgiti o senti un'agenzia di pratiche auto, e un po piu dispendioso ma lasci fare a loro Comunque la revisione e l'ultima cosa da fare, prima metti a posto tutta la burocrazia poi revisione e assicurazione Modificato 3 Luglio da Roberto-T 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.