franco.biavaschi Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio premetto che è la mia prima volta in un forum perciò chiedo scusa, se dovessi commettere qualche irregolarità nella creazione della discussione, vi invito a segnalarmelo cosi da potermi correggere, grazie. ho un px 200 e arcobaleno ed è la mia prima large. nella mia compagnia di vespisti sono l'unico con una large per questo scrivo qui. Ho notato che ogni volta che inserisco una marcia l'innesto è rumoroso. entrano bene le mance, olio cambio ok. frizione è ok e stacca bene. sembrerebbe essere tutto ok quindi vi chiedo: è normale che sia un pò rumoroso il cambio nel momento dell'inserimento della marcia? Ho anche una pk 50 xl (102 cc) che ho aperto e richiuso restaurandola da cima a fondo e l'innesto non fa nessun rumore. so come funziona il cambio ma so che nella serie large arcobaleno ci sono delle differenza migliorative anche sull'albero del cambio. detto ciò vorrei capire se cmq è corretto che l'innesto sia un pò rumoroso, magari mi sto preoccupando per niente. Grazie mille a tutti ps tutti a Roma l'anno prossimo!! Cita
Dart Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Ciao, se ti riferisci al classico "tlack" quando innseti la prima (lo fa anche sulle altre marce, ma essendo in movimento si sente meno) direi che è normale, le large hanno il preselettore esterno, a secco (tranne un po' di grasso, quando c'è), qundi si sentono bene gli scatti dell'innesto. Inoltre un po' di rumore arriva anche dalla crocera qundo entra nelle "guide" dell'ingranaggio. Comunque se metti un video dove si sente il rumore potremo essere più esaustivi. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.