Vespa 50 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Salve a tutti, mi presento mi chiamo Francesco sono di Torino e possiedo una PK 50 130; mi domando perché la mia vespa non faccia un sound come tutte le altre, premetto che ho: carb 19/19 filtro aria rimosso, lamellare polini 19, 130dr, albero mazz. anticipato c51 e marmitta ORIGINALE. La vespa non ha il sound di tutte le altre, per esempio, in rilascio non fa quei classici scoppietti della vespa, nè tanto meno, a velocità costante non fa il classico rumore metallico TRRRRR. Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Detto ciò, sarei molto felice se potreste aiutarmi. Grazie Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Ciao Francesco. Benvenuto su VOL. Per la questione del sound in primis hai la marmitta originale. In secundis perché hai montato il collettore lamellare e che campana e pignone monti? Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Grazie per la risposta, ho montato il lamellare pensando che avessi avuto più prestazioni, ho sbagliato? comunque monto una 24/72. Vorrei capire pure che differenza c'è tra lamellare e collettore normale. Grazie Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio (modificato) È anche il rapporto primario sbagliato. È un 130. Poi proprio il dr che è un trattore. Chi ha fatto il motore? Chi ti ha consigliato? Scommetto che prima e seconda si alza! Modificato 4 Luglio da Fazio78 Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio (modificato) e che rapporti dovrei avere? comunque l'ho fatto io. Vabbè un po' esagerato a dire che si alza Modificato 4 Luglio da Vespa 50 Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Inoltre, volevo sapere, se carburandola meglio, e se montando il filtro aria, posso rendere il sound ancora più originale/classico. E per il fatto della marmitta originale, non capisco perché, vedo vespe con marmitte originali che fanno il sound che dico io. Grazie Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Minimo i 27/69 per avere un motore che comunque non è morto morto ai bassi e allunga il giusto. Il collettore lamellare lo dovevi montare se la valvola che si trova nel carter era rovinata. Quindi andava un po sistemata per far lavorare comodamente le lamelle. In pratica le lamelle si aprono però sempre in funzione della valvola. Comanda sempre lei. È come se non ci fossero. Anzi un po peggiorano la situazione Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio (modificato) Io ora vorrei sapere, cosa potrei fare per rendere il sound più classico e originale possibile, senza smontare tutto. Anche carburandola meglio e montando il filtro aria se meglioro qualcosa. Grazie Modificato 4 Luglio da Vespa 50 Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Adesso, Vespa 50 ha scritto: Io ora vorrei sapere, cosa potrei fare per rendere il sound più classico e originale possibile, senza smontare tutto. Grazie Si. Ci mancherebbe. Non voglio neanche io. È estate ti devi divertire. Riesci a fare un video? Almeno per capire sentire quando la imballi. Un breve video. Comunque si metti il filtro e cerca di fare una buona carburazione. Con questo caldo è un pò difficile carburare. Prova. Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Grazie per la disponibilità, ora non sono a casa, sto in vacanza, torno tra un paio di giorni, appena torno mando un video prima di carburarla e mettere filtro, poi dopo aver fatto questo mando un altro video per farvi sentire la differenza ok? Comunque perché sento vespe con marmitte originali che hanno un bel sound? E cosa intendi con un motore morto morto ai bassi con la campana che ho? Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio (modificato) Nel senso che avendo la marmitta originale e un dr 130 potevi azzardare anche un rapporto più lungo della 27/69. La tua 24/72 è cortissima Adesso non fare nulla. In inverno si pensa. La marmitta originale con un bel sound vai a vedere cosa hanno combinato. Esistono marmitta che sembrano originale ma sono modificate. Tipo questa: Marmitta racing DEXTER Modern Box 28 W1R acciaio distanza fori 52mm TUNING ROAD - adatto all'uso quotidiano Solo per competizioni - e circuiti chiusi ! | SIP-Scootershop https://share.google/2wYFSM1YQGh2LRhnQ Modificato 4 Luglio da Fazio78 Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Ok grazie, allora manderò il video appena posso. Intanto vorrei sapere che marmitta potrei montare, mantenendo sound classico e magari aumentando i scoppietti (POPOPO) e mantenendo la batteria e ruota di scorta Cita
Dart Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Sarà una V bianca con motore HP a 4 marce? Per ora non ho ancora controllato... 1 Cita
Fazio78 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio 17 minuti fa, DoubleG ha scritto: Scusa, ma che pk hai con la batteria? 9 minuti fa, Dart ha scritto: Sarà una V bianca con motore HP a 4 marce? Per ora non ho ancora controllato... Spero non sia lui 🤣. Gigi sa di chi sto parlando🤦🏻♂️ 1 Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Non conosco nessuno con la vespa v bianca, mi dispiace ma non sono io Cita
DoubleG Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio 1 minuto fa, Vespa 50 ha scritto: Non conosco nessuno con la vespa v bianca, mi dispiace ma non sono io Rispondi alla mia domanda... Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio 51 minuti fa, DoubleG ha scritto: Scusa, ma che pk hai con la batteria? è una pk non so quale 1 Cita
DoubleG Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio 6 minuti fa, Vespa 50 ha scritto: è una pk non so quale Beh... Metti una foto. Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio ora non sto a casa, prendo una foto di google Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio https://images.app.goo.gl/Cq6NH3P64To1EJFH9 tipo così Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio come tante domande? potete rispondere prima alla mia? Cita
Vespa 50 Inviato 4 Luglio Autore Segnala Inviato 4 Luglio Ma poi montando il filtro un po' il sound cambia? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.