Axel Goffredo Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Buongiorno, ho questo problema su una vespa a bacchetta, senza la candela la pedalina ingrana il motore appena monta la candela la pedalina non ce la fa piu a ingranare. ho smontata la frizione e i dischi non erano incollati allego video. WhatsApp Video 2025-10-22 at 12.07.49.mp4 Cita
DoubleG Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Ma hai fatto lavori sulla frizione? Hai cambiato i dischi o altro? Se fa così, o c'è il cavo troppo tirato e la frizione non stacca quando la leva è rilasciata, oppure se hai cambiato i dischi, i nuovi sono troppo spessi ed il pacco è più alto dell'originale andando a sforzare sul nottolino di azionamento. 1 Cita
Axel Goffredo Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Inviato 22 Ottobre il motore e stato rifatto 5anni fa e poi la vespa non e mai piu stata usata, il cliente mi porta la vespa visto che aveva questo problema, le prime proveche ho fatto, sganciare i il cavo della frizione per vedere se era troppo tirata e anche cosi non cambia nulla smonto la frizione per vedere se erano incollati e non lo erano crontrollo se era schiavetata e manco 1 Cita
DoubleG Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Togli il carter della frizione e prova senza se lo fa ancora. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tempi iscrizione FMI
Da Cesco99, in Vespe & incartamenti
Curiosità barra di rinforzo pedana centrale
Da suuuperpk, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
lampadina ba20d a led, esperienze? 1 2
Da aisenauer, in Consigli per gli acquisti
CRS Vespa Super
Da Nick85, in Vespe & incartamenti
Carter v5x1m su et3
Da Lucag97, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini