Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

sapreste dirmi dove posso trovare indicazioni corrette sul tipo di antiruggine originale utilizzato da fabbrica della mia vespa in oggetto?

Ho parlato con un tecnico valutatore FMI e mi ha consigliato, visto il restauro totale che sto facendo, di utilizzare anche l'antiruggine originale. 

Chiedendo all'intelligenza artificiale mi indica la seguente: 

COPILOT:  Per la tua Vespa bianca (PX125E del 1981):

Il fondo originale usato da Piaggio era:

Tipo: Nitrosintetico ai fosfati di zinco

Colore: Rosso opaco (codice Piaggio 10055M)

Marca compatibile: IVAT

Questo fondo rosso veniva applicato su tutte le Vespa PX, anche quelle bianche, come base anticorrosiva. Dopo l'applicazione, il telaio veniva verniciato nel colore finale (nel tuo caso, bianco).

Quindi:

✔️ Sì, puoi usare il fondo rosso 10055M anche se la tua Vespa è bianca.
✔️ È storicamente corretto e fedele alla produzione originale Piaggio.

Se vuoi acquistare la vernice, cerca:

Max Meyer 1.298.1715 Bianco Spino

Oppure chiedi al colorificio una tinta P 8/6 Piaggio

Modificato da ROBVespa125

Inviato

E non c'ha azzeccato neanche con il codice colore, il biancospino è P 9/6... il codice Max Meyer è corretto... 1 su 3 non è male, statisticamente parlando.

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...