Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho un nuovo problemino elettrico da risolvere spero mi possiate aiutare in qualche modo.  Succede che in maniera totalmente random l’intensità del faro anteriore e contemporaneamente quello delle spie si abbassa…come se andassero a metà potenza, poi improvvisamente tutto rifunziona perfettamente, spie belle brillantine faro al 100%. Non c’è nulla che mi aiuti a capire da dove parte il problema, non migliora o non vedo falsi contatti premendo i pulsanti, ho controllato il regolatore e sembra andare bene, tira fuori 14V.  
Ho controllato l’impedenza dello statore e ho 116 ohm su bianco-rosso e 540 ohm su bianco-verde, quindi dovrebbe essere ok…Cos’altro potrei controllare? È come se all’improvviso la tensione si dimessasse, può durare 1km come 20. Grazieee

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.

Dacci un po' di indicazioni...che vespa è? Elaborazioni? Impianto originale?

A occhionetro potrebbe essere il regolatore che dopo un po' fa cilecca o qualche cavo mezzo cotto nello statore.

• Like 1
Inviato
4 minuti fa, pelle ha scritto:

Ciao.

Dacci un po' di indicazioni...che vespa è? Elaborazioni? Impianto originale?

A occhionetro potrebbe essere il regolatore che dopo un po' fa cilecca o qualche cavo mezzo cotto nello statore.

Devo trovare il modo di montare un voltmetro per monitorare la tensione mentre vado, domani allora smonto il volano e do uno sguardo allo statore

Inviato

Concordo con la diagnosi di @pelle, anche secondo me potrebbe essere il regolatore che da i numeri oppure un cavo che va parzialmente a massa, zone più probabili dietro lo statore o nel passaggio cavi  tra il devio luci ed il manubrio, nel tubo della manopola dell'acceleratore. Controllerei anche i cavi del faro all'interno del manubrio. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...