Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, la mia Vespa 50R del 72 colore grigio Luna avrebbe bisogno di uno svecchiamento. Non è messa male ma vorrei farla riverniciare dello stesso colore. Ruggine non ne ha ma ha un taglio da risaldare sulla chiappetta sinistra e una parte della pedana destra dissaldata dall'asta sotto pedana. Ora, vorrei capire da voi che siete aggiornati a quanto si aggirano i prezzi per una riverniciata da carrozziere portando il telaio già tutto smontato con il suo parafango e manubrio? Senza sabbiatura, ma solo qualche leggera stuccatura la dove dovesse riprendere qulache imperfezione del tempo e la verniciata classica.

Inviato

Ciao.

Dalle foto che avevi postato nella tua presentazione non mi sembrava fosse messa male, al tuo posto opterei per un restauro conservativo. Considera che il valore di un modello conservato è molto più alto di un restaurato. 

Comunque, ammesso che trovi un carrozziere disposto a fare il lavoro (e non è scontato e nemmeno facile), il prezzo pressapoco si aggira tra i 900€ ed i 1200~1500€, dipendente da quanto lavoro c'è di preparazione. 

• Like 1
Inviato

si, diciamo che all'apparenza non sta male, nel 2020 la smontai tutta e la riverniciai dello stesso colore Grigio Luna ma è stato fatto con la bomboletta e quindi non è un lavoro da professionista. Diciamo che si presenta bene ma non ha quella bella laccatura dei restaurati. Poi vorrei mettere un bordo scudo nuovo visto che il suo è tutto ammaccato. Inoltre, non ha rugine ma qualche spaccatura sulla chiappetta sinistra e stuccata fatta sempre da me. Sto valutando il da farsi anche se non sono convinto del tutto di rismontarla nuovamente. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...