Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona serata,

Vi spiego brevemente cosa è successo: 

Vespa ferma dalla prima settimana di settembre....

Due giorni fa la rimetto in moto, parte subito... Faccio 50 metri, e mentre ero sull'erba frenando con la ruota posteriore sicuramente avendo premuto troppo ,la ruota posteriore inchioda.,.. tiro al volo la frizione e mi fermo ma al momento che rilascio la frizione la Vespa non va avanti... Metto a folle inserisco la prima e niente non va provo in seconda uguale.. allora la spengo la muovo avanti e indietro non ricordo se a marcia inserita o a folle... Fatto sta che la rimetto in moto e la Vespa funziona perfettamente .Ho provato anche a fare un giro bello lungo in due e non ha dato problemi.... Ho fatto salite , discese e gli ho dato anche una bella tirata.... Ma il problema non si è ripresentato....

Secondo voi cosa può essere stato??

Grazie 

• Confused 1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Le uniche cose che possono togliere trazione sono il millerighe dell'albero ruota/mozzo posteriore rovinati e/o la chiavetta della frizione. Ma in entrambi i casi non si mette a posto spegnendo e riavviando il motore. 

Non mi spiego questa cosa. 

Inviato

Ma quando sta ferma semmai rimane incollata.

Potrebbe succedere, se il ragnetto è un po' rovinato sulle battute dei dischi. Che uno sia rimasto incastrato e poi si è sbloccato, ma è più teoria che pratica.

Verifica anche che il cavetto scorra bene sulla guaina.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...