Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il coraggio comincia 200 km dopo che ti sei detto "non ce la faccio più".

Cari miei la tappa di ieri ├â┬¿ stata assassina, 450 km ad una media di -10├é°attraversando i Tauri e le Dolomiti dopo una serie di sfighe da guinness.

Tutto questo viene dopo 4 giorni vissuti in tenda ed in strada a (mediamente) -15°, in condizioni tali dove tutto in confort a cui siamo abituati non esiste più. Neppure lontanamente.

Distrutto e spossato, con le mani gonfie e la faccia bruciata dal freddo.

Qual'è il significato di tutto questo? perchè l'ho fatto?

Laggiù, nel freddo glaciale della Baviera ai confini con la Repubblica Ceca, dove i parabrezza e le visiere si ghiacciano di continuo e le bottiglie d'acqua diventano di ghiaccio mentre le guardi, c'era un gruppo di amici che correva in Vespa, che lavorava insieme, che si aiutava a vicenda per creare il campo base e donare un pò di umanità a questa situazione terribile, estrema.

Vedere dal vivo tutta questa solidarietà reciproca, dove il problema del singolo è il problema di tutti, questa condivisione dello sfinimento, tutta questa umanità e altruismo. Questo è il motivo, questo il significato.

L'apice in quei 30 secondi quando abbiamo tirato fuori quei bambini e quella donna dalla macchina, passata l'adrenalina ecco la commozione.

Nulla mi avrebbe scaldato di più, neppure la grappa del Cesta.

Grazie VOL-Elefanti, con voi non ho sofferto il freddo, neanche un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un piccolo inconveniente che poi è venuto coperto da sfighe varie e per questo nessuno lo ricorderà ma io sono rimasto colpito:

Poco dopo la partenza, per sostituire il cavo frizione di Jury, 3...forse 4 minuti in completa sintonìa di gruppo.

Si sentiva nell'aria che niente ci poteva fermare.

filo2.jpg.8dcee18d9996c1af50521a7de29d98

filo2.jpg.8dcee18d9996c1af50521a7de29d98

filo2.jpg.1a49e4771ce1a3db6308cabe9541e1

filo2.jpg.36c083fc15ef02055070aea6a453fc

filo2.jpg

filo2.jpg

filo2.jpg

filo2.jpg

filo2.jpg

filo2.jpg.be9c8660b69d9f08e49e90cd2c8f51af.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo stati bravi.

oggi, dopo aver dormito per 12 ore consecutive, ho ripensato a tutto quello che abbiamo fatto, ai problemi che abbiamo affrontato in questi 5 gg. Ebbene ieri sera quando ho salutato tutti e mi sono avviato verso casa con Argento che doveva fare ancora 250km in vespa per parma, mi sono accorto che erano passati solo 5 gg, non un mese come mi sembrava!

siamo stati bene insieme ci siamo divertiti e ci siamo GODUTI quei pochi momemnti di relax e di conforto che durante questi 5 gg infernali abbiamo saputo trovare.

Vorrei dire Grazie a il Capo e a tutti i partecipanti per l'amicizia e per la pazienza e la volontà che hanno saputo darmi e darsi a vicenda, e grazie anche per la stupenda esperienza passata insieme.

per Jury nato cuoco, un grazie di cuore per la buonissima carbonara preparata la notte all'elefante e per gli stinchi! E un grazie particolare per gli scaldini che mi hai prestato per i miei poveri piedi!

per Cicalone grazie infinito per i rapporti con le forze dell'ordine!

per Magic Moments (ovvero vespa magic, che da oggi si chiamerà Magic Moments), grazie per i momenti magici e per la tua tenacia e la tua forza di volontà , complimenti !

per Rix lo sfregiato dell'elefante, un grazie per farmi aver visto come a 18 anni si può essere già un uomo che merita rispetto!!

per Roby(detto: la suocera del capo o pinotto), grazie per il giubotto che durante le tappe mi hai prestato salvandomi la vita, sei grande!!

per Argento l'infaticabile, mi auguro di fare ancora della strada con te, sei una bella persona e mi è piaciuto stare con te in vespa! Argento lo spacca finestrini !!

per Senzabenza un ringraziamento per le battute romane che c'hanno scompisciato dalle risate e per essere stato gentile a riportare la vespa di Magic Moments fino a Padova!

A Lorenzo e alla foto della sua famiglia con scritto <Non correre papà !> attaccata di fianco al termometro che mi ha dato calore!!

Al Capo, ovvero Luca (chiamato anche la suocera di Roby, o gianni di gianni e pinotto) grazie per l'esperienza che ci hai passato e c'hai fatto passare. Grazie per aver messo a disposizione il mitico Cardaia che c'ha fatto fare il fuoristrada sulla neve tutti insieme e che ha trasportato tantissimo peso e bagagli.

Fumatore incallito che sa gustare ciò che fuma anche all'elefante con il suo sigar caddy !!!

siamo stati bravi !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato del tuffo...

Adesso che ci penso mi viene da ridere solo a pensarci.

il fatto è che avevo dormito poco alla sera e sul bagnato sono scivolato su un gradino di porfido di 2 cm di altezza..

che ridere a pensarci..

i romani mi hanno detto che sono stato un esibizionista a buttarmi così per terra.

ma non è vero sono solo uno stuntmen in erba

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI!!!!

il mio primo raid con VOL...una espereienza assurda, enorme, grandiosa,.....non ci sono parole per definirla....a -25 di notte in tenda col sacco a pelo....la mattina tutti che correvano per aiutarsi a vicenda...chi preparava la colazione (Jury che come sappiamo tutti nasce cuoco :D ) chi scongelava il cardaia, chi aggiustava vespe....davvero un bel team!!! in viaggio mai un lamento, mai una discussione più accesa del normale....pure nei peggiori momenti quando il gruppo si è fermato per problemi tecnici gli animi sono rimasti calmi e nessuno s'è ''azzannato''...e credetemi...a quelle temperature e in quelle situazioni è davvero una cosa notevole questa!

solidarietà assoluta anche quando per la seconda volta la mia frizione ha ceduto....e la vespa è stata caricata....GRAZIE!!!

non ho altre parole per dimostrarvi quanto sia stato bello e costruttivo per me questo raid...

all'inizio ero un po' titubante....sapete a 18 anni, con gente che magari ho solo visto e c'ho parlato 5 minuti o che ho conosciuto qui...ero un po' imbarazzato...ma dopo 2 secondi mi sono sentito a casa...una grande famiglia!!!

GRAZIE VOL!!!!!!

P.S.: la vespa è rientrata ieri pomeriggio a casa...da domani inizio a sistemarla....e per il prossimo Raid mi porto tutto un piaggio center di ricambi!!! :D:D:D:D

grazie ancora a tutti gli elefanti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI!!!!

il mio primo raid con VOL...una espereienza assurda, enorme, grandiosa,.....non ci sono parole per definirla....a -25 di notte in tenda col sacco a pelo....la mattina tutti che correvano per aiutarsi a vicenda...chi preparava la colazione (Jury che come sappiamo tutti nasce cuoco :D ) chi scongelava il cardaia, chi aggiustava vespe....davvero un bel team!!! in viaggio mai un lamento, mai una discussione più accesa del normale....pure nei peggiori momenti quando il gruppo si è fermato per problemi tecnici gli animi sono rimasti calmi e nessuno s'è ''azzannato''...e credetemi...a quelle temperature e in quelle situazioni è davvero una cosa notevole questa!

solidarietà assoluta anche quando per la seconda volta la mia frizione ha ceduto....e la vespa è stata caricata....GRAZIE!!!

non ho altre parole per dimostrarvi quanto sia stato bello e costruttivo per me questo raid...

all'inizio ero un po' titubante....sapete a 18 anni, con gente che magari ho solo visto e c'ho parlato 5 minuti o che ho conosciuto qui...ero un po' imbarazzato...ma dopo 2 secondi mi sono sentito a casa...una grande famiglia!!!

GRAZIE VOL!!!!!!

grazie ancora a tutti gli elefanti!!!!

PENSO CHE QUESTA SIA LA GIOIA + BELLA !!!!

BELLE PAROLE RIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...