Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Trasformare le emozioni e i sentimenti in parole per me è quasi impossibile, per cui approfitto di quello che è già stato scritto da qualcuno più bravo e nelle cui parole mi ritrovo pienamente, fino all'ultima virgola!

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell├ó€Ôäóabitudine,

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

chi non cambia la marca,

chi non rischia e cambia

colore dei vestiti,

chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,

chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle ├ó€┼ôi├ó€?

piuttosto che un insieme di emozioni,

proprio quelle che fanno brillare gli occhi,

quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,

quelle che fanno battere il cuore davanti all├ó€Ôäóerrore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,

chi è infelice sul lavoro,

chi non rischia la certezza per l├ó€Ôäóincertezza, per inseguire un sogno,

chi non si permette almeno una volta nella vita

di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,

chi non legge, chi non ascolta musica,

chi non trova grazia in se stesso├ó€┬ª

Muore lentamente chi distrugge l├ó€Ôäóamor proprio,

chi non si lascia aiutare;

chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna

o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,

chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,

chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,

ricordando sempre che essere vivo

richiede uno sforzo di gran lunga maggiore

del semplice fatto di respirare.

Soltanto l├ó€Ôäóardente pazienza

porterà al raggiungimento di una splendida felicità .

Vi abbraccio fraternamente"

Pablo Neruda

Questo ├â┬¿ il sunto del mio Elefante, le mie emozioni. Emozioni che, come si dice sopra, fanno brillare gli occhi. Ebbene sì! In ognuno di voi, in momenti diversi, in situazioni diverse io quella luce l'ho vista!!!

Massimo rispetto Fratelli.

E massimo rispetto a Rix piccolo all'anagrafe ma gigante all'elefante e nella vita.

Rispetto

Jury

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spreco altri complimenti, sarebbero pioggia sul bagnato.

Dirò solo che è stato un onore per me e per tutti i milanesi avere ospiti all'aperitivo una buona parte del gruppo dell'elefante.

Anche se loro sono stati modesti (grandi anche per questo), si vedeva nel bianco dei loro occhi che è stata dura.

Molte cose si percepiscono anche senza bisogno di molte parole. E se qualcuno ha provato cos'è il freddo in moto, potrà capire ancora meglio perchè questo loro viaggio è stata un'IMPRESA.

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico jury....è il succo dello spirito che ci ha riscaldato all'elefante questo....

adesso rivedendo le foto e ripensandoci mi vengono i brividi!!!

bell'impresa!

SECONDO ME ALTRO CHE SUCCO DELLO SPIRITO....

GRAPPA DEL CESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Jury,

quanto scritto da Neruda rispecchia esattamente come voglio gestire la mia vita, le mie imprese/idee future.

Mi piace molto specialmente nel passo in cui dice:

"(muore) chi non rischia la certezza per l├ó€Ôäóincertezza, per inseguire un sogno,

chi non si permette almeno una volta nella vita

di fuggire ai consigli sensati."

Azz, pare na fotocopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jury, "LENTAMENTE" di Pablo Neruda è la poesia che ho trascritto e conservo come monito, come filosofia di vita....come potevo non unirmi a questo coro di complimenti?!! fate bene ad esserne fieri, ecco, questo è uno di quei rari momenti in cui avrei voluto essere un uomo per vedere se ci avrei anche lontanamente pensato a seguirvi nell'impresa. Grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui dopo la giornata di ieri passata con cicalone e le nostre vespe(provenienti dall'america)sull'aurelia..tratta: milano direzione roma!!!bè ...dopo l'elefante un altra mazzata al nostro fisico ormai debilitato ci voleva!!!

innanzitutto un saluto a tutta la milanoVOL con i quali ho condiviso il cibo al fontanone!!!

ed ora un ricordo dell'elefante:un raduno non è la parola giusta,io direi più un'adunata estrema!!!una prova di coraggio...alcuni potrebbero dire, che nella vita non sono queste le prove che uno deve fare!!!...INTANTO IO ERO LI!!!!...E TE CHE MI GIUDICHI E CHE VAI AI RADUNI IN MACCHINA PER PRENDERE I PUNTI DEI VESPA CLUB...DOVE ERI?A CASA A VEDERE UN MEDICO IN FAMIGLIA? :shock:

emozioni e ricordi di questa avventura sono molti ma lascio a quelli più bravi di me con le parole la possibilità di esprimere quei giorni!!

ora i ringraziamenti:

Luca..non ci sono parole ..ottima organizzzzazzzione...hai pensato a tutto...tranne hai piatti che non resistono alla pasta! :D ,un ringraziamento anche a valentina per la vespa,il regalo è per lei ricorda!ho lasciato una sorpresa per te nel bauletto! :D

argento: sicuramente l' hulk di vol per la sua resistenza, ed un 10 per la sua disponibilità !

cicalone:per avermi chiuso il saccoapelo la notte

lorenzo:un grande raider su una grande vespa!nonostante le forature

vespamagic:grazie per la vespa :D

cesta: il piromane dell'elefante!!!il mio esibizionista preferito!!!

robytv:l'uomo che ha fatto in modo di tenermi al caldo i guanti durante le soste!e credetimi in quei momenti era una mano santa UNA RISORSA DEL GENERE!

JURY: Bè CHE DIRE,HO AVUTO MODO DI CONOSCERE UN GRANDE!OTTiMO CUOCO E OTTIMA PERSONA!GRAZIE PER L'OSPITALITà e ricorda che hai sempre un posto libero vicino al macellaio se vieni a roma!

ed ora il mio saluto è rivolto a rix ,piu che un saluto è un attestato di stima...ha solo 18 ha dimostrato di avere veramente le palle e di essere un grande uomo!bravo e ricorda che sarai uno dei pochi che potra essere sia ai 50 che ai 100 anni del raduno dell'elefante!

P.S. TUTTO IL RAID CON IL JET!!

ciao

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...