Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visto che sulla Vespa ci sono due tamburi e ce li dobbiamo tenere purtroppo,

volevo sapere qualche soluzione aftermarket per potenziare al massimo i tamburi....

Ho visto che la New Fren per esempio produce delle ganasce per i tamburi delle vespe....sono meglio delle originali in quanto a potenza frenante?

Altre soluzioni in commercio?

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

si! almeno...il colore che è rimasto è sul rosso :D

Direi che per un tamburo gli unici interventi da fare sono: o aumentare la dimensione del tamburo in modo da aumentarne la superficie di rotolamento (e quindi usare ganasce più grandi...) oppure usare ganasce rivestite in materiali più moderni come le pastiglie dei freni a disco...organiche, sinterizzate, etc etc

Almeno questo è quello che mi viene...quindi penso che l'unica cosa da fare sia montare le new fren, regolando il cavo del freno anteriore in modo che anche da tutto tirato le ganasce non bloccano se no sono guai...la modulabilità di questi freni è penosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi hanno una mescola più racing diciamo, come le pastiglie da pista...quella del calore è una bella cosa visto che il tamburo non smaltisce le temperature facilmente....anzi....

il consumo sarà maggiore quindi...

In realtà la mescola dovrebbe essere più tenera ma non sono le "racing". Comunque il miglioramento c'è ma non è enorme. Il consumo è ragionevole, ho montate su un px e fino ad ora hanno fatto sui 20000 Km.

Come suggerisce Pozzy potresti cambiare forcella (sempre che si riesca a montare) prendendo una di un pk (che non affonda in frenata) o una di un hp che aveva anche la camma flottante (che lo fa frenare di più con meno sforzo sulla leva)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm quello della camma flottante è interessante, ma non sono pratico di modifiche del genere, per il problema affondamento della forcella di una special non basterebbe mettere un ammortizzatore nuovo e migliore dell'originale?nn neccesariamente un bitubo, anche un sebac nuovo penso che vada anni luce meglio del mio attuale ammo originale con almeno 10 anni alle spalle...

mi sa che allora monterò le new fren e cercherò di accontentarmi...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 anni fa il bitubo ant. lo pagai 130.000 £ e va da dio...per l'uso che ne faccio in città è più che performante

Sull'anantreno del primavera è l'ideale!

Il posteriore non so sinceramente se sia sebac, forse una sottomarca.Non l'ho ancorta montato visto che manca ancora il motore ma per 70 euri mollati ad un utente VOL (gentile assai)spero li valga tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ragazzi si sa che in termini di sospensioni fino ad un certo punto chi più spende meno spende (regolabilità dell'idraulica, possibilità di rigenerazione, etc etc) ma spendere almeno 230 in sospensioni per il vespa mi sembra esagerato...proverò un sebac all'anteriore e vi farò sapere....ma mi sa dovrete aspettare un po' :D

per il retro vedo come va il sebac e poi decido tanto è meno critico come l'avantreno....

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 anni dopo...

Giorno sono Leandro allora a riguardo di questo posto freni Vespa davanti mettete freno a disco 200 mm...ci sono varie marche, dietro mettete il tamburo da 150 mm per esempio Vespa HP o P 125 ETS e aggiungete al tamburo la camma flottante della Vespa P 125 ETS o HP chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...