Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

Eccomi quà !!!!!

Appena ritornato da una settimana splendida passata in Portogallo, riprendo la mia ultima fase di completamento della vespa, mancava solo il montaggio di alcuni listelli pedana in quanto ho dovuto comprare un paio di puntali e durante la settimana di mia assenza sono arrivati, adesso aspetto fine settimana, probabilmente sabato monto questi 4 listelli mancanti ed è pronta.

Non mancherò di inviare una serie di foto per tutti gli appassionati di restauro, vorrei anche con l'occasione ringraziare tutti coloro che durante questa fase di restauro sono stati di grande aiuto ai vari problemi sorti, un grazie sempre a V.O.L.

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

LA GRANDE IMPRESA SI E' CONCLUSA!!!!!!!!

Ragazzi è pronta.....

sabato mattina ho completato il montaggio dei listelli della pedana e dato una pulitina, anche se con calma darò una passata di polish, ma alla fine sono rimasto più di un quarto d'ora ad ammirarla con tanta sodisfazione per il lavoro fatto dopo tutti questi mesi, ovviamente non ho resistito ad un giro per le vie di Tremestieri Etneo.

Dopo di che ho fatto le foto, che vi invio, per i vostri commenti finali.

Infine, in questo mese di luglio, inizierò la pratica di reiscrizione di veicolo radiato, a tal proposito, aprirò un post in "Vespe ed Incartamenti" per seguire tutto l'iter per portare su strada la mia amata VM2T.

Ringrazio nuovamente tutti coloro che mi hanno dato un aiuto per il restauro e chiunque abbia seguito il post, prima di avventurarmi in questa storia avevo tanti dubbi sulla riuscita dell'opera ma non appena scoperto "Vespaonline" ogni dubbio è svanito.

Ciao

SALVO

davanti_188.jpg.7c03bba2562b17b89f5fd5cc

retro_768.jpg.f4ef3e9c1c04dd4d4944a0091c

_ato_sinistro.334485e7f94dce3ca87f25a524

_ato_destro.dd4b8ea482ad5cbb6489f60faac1

davanti_188.jpg.7c03bba2562b17b89f5fd5cc

retro_768.jpg.f4ef3e9c1c04dd4d4944a0091c

lato_sinistro

lato_destro

davanti_188.jpg.467e8de42d877f8af98c04a0

retro_768.jpg.0f45f8e0ab863153365fcb756f

_ato_sinistro.f30c6ee2460da81ab6a53bb187

_ato_destro.7178192c152846685e1a04b5ba7e

davanti_188.jpg.115be1bfb33aa68ee4743a2d

retro_768.jpg.e49472cc22b04206b59f17d04d

_ato_sinistro.e6e90f7b94a567c160aa9657a9

_ato_destro.cac45ce0c6eaa89855acb1f7c7ae

davanti_188.jpg

retro_768.jpg

lato_sinistro

lato_destro

lato_destro

lato_sinistro

retro_768.jpg

davanti_188.jpg

lato_destro

lato_sinistro

retro_768.jpg

davanti_188.jpg

lato_destro

lato_sinistro

retro_768.jpg

davanti_188.jpg

lato_destro

lato_sinistro

retro_768.jpg

davanti_188.jpg

lato_destro

lato_sinistro

retro_768.jpg.612cbcde235ecf192de50087e5eea8af.jpg

davanti_188.jpg.c51395f51816bf9ebfc10529554586e1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una domanda...

le striscie sulle pedane come sono fissate agli estremi??

quelle tre centrali hanno le viti

e le tre ai lati sx e dx hanno i rivetti?

grazie

cmq complimenti hai fatto un megalavorone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una domanda...

le striscie sulle pedane come sono fissate agli estremi??

quelle tre centrali hanno le viti

e le tre ai lati sx e dx hanno i rivetti?

grazie

cmq complimenti hai fatto un megalavorone!

Grazie per i complimenti Repergogian,

si le striscie centrali hanno le viti mentre le striscie pedani laterali hanno i rivetti, con un particolare che i puntali o unghiette delle striscie esterne dx e sx (solo le due striscie esterne) sono diverse dalle altre.

Ciao

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ne ho trovata una ugualeugualeuguale vicino giarre. probabilmente vengo da milano (in auto!) mercoledì o giovedì prossimo per vederla. chi l'ha vista dice che ha della ruggine con buchi (!) vicino "i bauletti", immagino che parli delle pance: mi devo preoccupare? e poi le pance non erano in alluminio, e quindi non arruginibbili? c'è qualche vespista sul luogo che mi potrebbe consigliare eventualmente guardandola con me settimana prossima? ha targa e documenti, manca il complementare, e il numero è uguale a quello che si vede nelle foto CT18...

per il restauro in loco a chi ci si può rivolgere? continuo a sbavare su 'sto post da giorni, mannaggia le ferie che non arrivano 8o)

lamps

GG

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo concittadino!partecipi al Vespa tour?è veramente un gioiello...

Grazie vespuzza, ma mi dispiace non posso venire al Vespa Tour in quanto mia moglie è all'ottavo mese di gravidanza, mi sarebbe piaciuto venire con mia moglie dato che non disdegna viaggi in vespa, l'anno scorso sono stato una settimana in costiera amalfitana ed una settimana alle Isole Eolie con lei, e poi mi sarebbe piaciuto venire anche per incontrare qualche isolano di VOL.

Ciao alla prossima.

ne ho trovata una ugualeugualeuguale vicino giarre. probabilmente vengo da milano (in auto!) mercoledì o giovedì prossimo per vederla. chi l'ha vista dice che ha della ruggine con buchi (!) vicino "i bauletti", immagino che parli delle pance: mi devo preoccupare? e poi le pance non erano in alluminio, e quindi non arruginibbili? c'è qualche vespista sul luogo che mi potrebbe consigliare eventualmente guardandola con me settimana prossima? ha targa e documenti, manca il complementare, e il numero è uguale a quello che si vede nelle foto CT18...

per il restauro in loco a chi ci si può rivolgere? continuo a sbavare su 'sto post da giorni, mannaggia le ferie che non arrivano 8o)

Complimenti per te per averne trovata una uguale, ma era così difficile trovarne una in Lombardia?

Spero proprio che sia proprio un buon prezzo da valerne la pena.

Ti devi mettere in viaggio per venire in Sicilia solo per prendere la Vespa a Giarre oppure ne approfitti per qualche giorno di vacanza dalle nostre parti?

Per la ruggine non ti preoccupare, è difficile trovare una vespa di oltre 50 anni senza ruggine, probabile che sia bucata nelle pance perchè le pance in alluminio erano montate nelle vespa di qualche anno prima, credo che dal 1952/53 iniziarono a fare le pance in lamiera.

Per il restauro credo che questo mese di Agosto avresti qualche problema a trovare chi te la fa, tranne che vieni solo per vederla è la lasci a qualcuno per il restauro durante il mese di Settembre.

Io ti posso consigliare qualcuno bravo da queste parti (due carrozzieri di solo vespe), ma tieni presente che entrambi vogliono le vespe completamente smontate.

Se vuoi fammi sapere quando vai a vederla di preciso che se sono libero posso venire con te a Giarre. Mandami un m.p.

Ciao Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao! C***o che lavoro ben fatto! Anche io sto restaurando due faro basso ma ho lacuni problemi a capire una parte dell'impianto elettrico che va dal motore alla candela dato che è rotto. Qualcuno ha uno spaccato o sa dirmi i fili che vanno dalla candela nel motore dove finiscono? Ho preso una bobina da 6 vvolt alternata, la monto sul motore e la collego alla candela...e poi? Dal motore qualche filo si attacca li o no?

Help, i need somebody....cantava qualcuno ;-)

Salutoni da Eddy!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Atto conclusivo.

Oggi ho appena finito di espletare la pratica di reiscrizione della faro basso da me restaurata dopo aver iscritto la Vespa al Registro Storico F.M.I..

Potete dare una occhiata di tutte le procedure ed i costi da me sostenuti sul forum Vespe ed Incartamenti nel post "Reiscrizione Vespa 125 VM2T anno 1954 radiata. https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-18182.htm

Fra venti giorni torno alla Motorizzazione per ritirare il talloncino da applicare al libretto di circolazione e poi sono libero di ritornare a far circolare la mia bella Vespa.

Un saluto a tutti

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...