Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Parlo di vespe 50, in particolare una 50 Special del '72.

Come devo fare per ottenere agevolazioni di bollo e assicurazione?

Non sono iscritto a nessun VespaClub. Qualcuno mi spiega cosa sono i VespaClub e che vantaggi portano? L'iscrizione costa? Consigliatemi voi... io sono di Bologna, e non ho nessuna esperienza a riguardo...

grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per il bollo non puoi ottenere alcuna agevolazione perch├â┬® i ciclomotori non ne hanno, in quanto pagano da sempre una tassa di circolazione e non di possesso.

Per l'assicurazione, se leggi i tanti post in questo forum sull'argomento, ti farai un'idea abbastanza precisa.

I Vespa Club sono riuniti in federazione e si trovano in quasi tutte le città d'Italia, non hanno molto potere contrattuale verso le assicurazioni e non tutelano molto bene i propri iscritti ma, generalmente, sono formati da fervidi appassionati di vespa. Per saperne di più vai al sito http://www.vespaclub.it/

Poi ci sono i Moto Club federati FMI, come vespaonline, l'iscrizione è leggermente più cara, ma forniscono numerosi servizi e sono riconosciuti da tutte le assicurazioni. Sono in TUTTA Italia e il sito è: http://www.federmoto.it/

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna e dintorni ci sono decine fra Vespa Club, Moto Club e Club ASI (sono quelli per auto e moto d'epoca, soprattutto AUTO, vedi il sito http://www.asifed.it/).

Perch├â┬® non vai a visitare i siti e poi ne parliamo?

Ai club si iscrive la persona, poi, può anche iscrivere i propri veicoli ai vari Registri Storici, se corrispondono a determinate caratteristiche.

I prezzi dipendono anche dalla provincia di residenza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bollo non puoi ottenere alcuna agevolazione perch├â┬® i ciclomotori non ne hanno, in quanto pagano da sempre una tassa di circolazione e non di possesso.