Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Son qui ancora a parlare del mio specialino, perchè nn sono convinto del responso.

Riassunto: dopo qualche mese di inattività , lo riprendo in mano (!!!).

Primi sintomi, dopo qualche km tende a morire per poi riaccendersi da solo, scoppiettio allo scarico. quando è caldo fatica molto a riaccendersi e a salire di giri.

Miei interventi: cambio scarico, sommaria revisione carburatore (tranne getti e valvola gas) con cambio spillo, cambio puntine, olio cambio, pulituta testa e cambio e paraolio lato volano.

Sparisce il problema in corsa ma resta la grossa difficoltà a riaccendersi da caldo, nonchè la fatica a salire di giri.

Porto dal mecca, che smontato il cilindro mi fa notare come gli elementi cilindrici dell'albero motore siano piuttosto usurati (ci ├â┬¿ entrato forse qualcosa...?!?), giustificando così il problema a caldo.

Risultato, il gioco nn vale la candela, cambiare il motore costerebbe meno.

Datemi qualche aiuto, please!

GRazie per la pazienza, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
REgola mooooolto bene le puntine platinate e lo spazio dell'elettrodo laterale della candela e vedrai che il problema sparisce...

Dice bene Vespaolo, cura la regolazione delle puntine e monta una candela cmque nuova visto ke solitamente è una delle cose ke di regoila si cambia in caso di inattività protratta...Anke lo stato del cilindro potrebbe in qualke modo influire, ma sicuramente più sulle prestazioni ke sui problemi da te lamentati...in ogni caso una rettifica di un gt nn costa più di 60 euro...è originale il blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespaolo,

guarda le prove sugli elettrodi le ho fatte eccome. Le ho fatte anche su 2 o 3 tipi di candele diverse eppure niente.

Cmq, l'ultima è questa: riprendo la vespa dal mecca, faccio 1 km, inizio a sentire un brutto rin.din.din...perdita di potenza. fermo. da li in poi, fino al cancello di casa only.bestemmie. smonto tutto, morale cilindro e pistone rigati.

Ora ho il motore smontato sul banco, lui mi guarda, io lo guardo, ma è tutta un incomprensione fra noi.

sono di pn,

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...