Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Son qui ancora a parlare del mio specialino, perch├â┬¿ nn sono convinto del responso. Riassunto: dopo qualche mese di inattivit├â , lo riprendo in mano (!!!). Primi sintomi, dopo qualche km tende a morire per poi riaccendersi da solo, scoppiettio allo scarico. quando ├â┬¿ caldo fatica molto a riaccendersi e a salire di giri. Miei interventi: cambio scarico, sommaria revisione carburatore (tranne getti e valvola gas) con cambio spillo, cambio puntine, olio cambio, pulituta testa e cambio e paraolio lato volano. Sparisce il problema in corsa ma resta la grossa difficolt├â a riaccendersi da caldo, nonch├â┬¿ la fatica a salire di giri. Porto dal mecca, che smontato il cilindro mi fa notare come gli elementi cilindrici dell'albero motore siano piuttosto usurati (ci ├â┬¿ entrato forse qualcosa...?!?), giustificando così il problema a caldo. Risultato, il gioco nn vale la candela, cambiare il motore costerebbe meno. Datemi qualche aiuto, please! GRazie per la pazienza, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 REgola mooooolto bene le puntine platinate e lo spazio dell'elettrodo laterale della candela e vedrai che il problema sparisce... Usa una candela leggermente + calda. Facci sapere! Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 REgola mooooolto bene le puntine platinate e lo spazio dell'elettrodo laterale della candela e vedrai che il problema sparisce... Dice bene Vespaolo, cura la regolazione delle puntine e monta una candela cmque nuova visto ke solitamente è una delle cose ke di regoila si cambia in caso di inattività protratta...Anke lo stato del cilindro potrebbe in qualke modo influire, ma sicuramente più sulle prestazioni ke sui problemi da te lamentati...in ogni caso una rettifica di un gt nn costa più di 60 euro...è originale il blocco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 Grazie ragazzi, puntine regolate bene con lo spessimetro. Purtroppo credo che il problema nn sia li. Cosa dite dell' ipotesi del mecca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Avvicina l'elettrodo della candela...non dico attaccato ma molto vicino e prova... Facci sapere. Prima del meccanico...di dove sei!? Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Grazie vespaolo, guarda le prove sugli elettrodi le ho fatte eccome. Le ho fatte anche su 2 o 3 tipi di candele diverse eppure niente. Cmq, l'ultima è questa: riprendo la vespa dal mecca, faccio 1 km, inizio a sentire un brutto rin.din.din...perdita di potenza. fermo. da li in poi, fino al cancello di casa only.bestemmie. smonto tutto, morale cilindro e pistone rigati. Ora ho il motore smontato sul banco, lui mi guarda, io lo guardo, ma è tutta un incomprensione fra noi. sono di pn, ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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