Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Joshua

Ciao a tutti....!Io ho 14 anni e mio zio per il mio compleanno mi ha regalato la sua vespa....mi ha detto che è un 50 e che ha piu o meno 30 anni......non ha il contachilometri e ha la sella lunga con il fanale tondo....vorrei sapere come si chiama e se sulla mia vespa si puo mettere il contachilometri....perchè in giro vedo vespe un po piu vecchie (penso non sono sicuro) con il contachilometri e percio mi chiedevo se potevo montarlo.....dato che sul manubrio c'è un piccolo foro coperto da una placca che si puo togliere tranquillamente.......

Spero di essere stato un po chiaro e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, sinceramente dalla tua descrizione non ho ben capito di che modello si tratta (anche perchè non è che io sia un super esperto di modelli), prova a guardare il numero del telaio, o sul libretto...potrebbe essere una 50 L, o una 50 N (penso), o potrebbe essere di tutto, visto che sempre di più si mescolano pezzi di vari modelli...

Cmq per il contachilometri, penso proprio che puoi metterlo, se hai il buco basta che togli il tappo di plastica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joshua

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto.....ma grazie ad un amico di mio padre ho scoperto che è una special....e che ci posso mettere il contachilometri!!!non potevo sperare di meglio.....

Ora pero devo scegliere un colore per la vespa dato che è vecchia e devo farla riverniciare e non so che colore farla.....voi cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho restaurata completamente....da 50 faro tondo del 63 è divenuta una special fiammante faro quadro e con tutti gli attributi (ho messo anche 4 marce anzichè tre) cmq. per il colore ti consiglio un bel blu elettrico con le rifiniture nere...dammi retta viene davvero un capolavoro. Per la verniciatura affidati a qualcuno di esperto (carrozziere) perchè di solito se nn si è degli artisti vengono delle pecionate assurde; considera poi che la vespa nn è uno scooter. il telaio prima di essere verniciato deve esere trattato; stuccato a dovere e poi mano di fondo e poi venrice altrimenti il risultato finale è deludente. ah un'ultima ocsa, controlla bene che nn ci siano punti di corrosione sono pericolosissimi si spandono a macchia d'olio su tutto il telaio . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho restaurata completamente....da 50 faro tondo del 63 è divenuta una special fiammante faro quadro e con tutti gli attributi (ho messo anche 4 marce anzichè tre) cmq. .......

E non ti vergogni a dirlo!? :shock::shock::shock:

Siamo cosi' vicini che se me lo dicevi ti davo io una vera special 4 marce in cambio!!!!! Ne ho presa da poco una proprio a Foligno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto.....ma grazie ad un amico di mio padre ho scoperto che è una special....e che ci posso mettere il contachilometri!!!non potevo sperare di meglio.....

Ora pero devo scegliere un colore per la Vespa dato che è vecchia e devo farla riverniciare e non so che colore farla.....voi cosa mi consigliate??

Special con faro tondo?

ummmmmm strano a meno che non l'abbiano cambiato, soprattutto se il foro del contakm e' rotondo. A volte sulle special montavano manubri Et3 o Primavera ma il foro non e' certo tondo e non esisteva tappo per quei manubri.

Piu' probabile sia una R se ha 30 anni.

Magari dicci il numero di telaio che cosi' si sa subito di preciso modello e anno!

Colore?

Io la farei Giallo Cromo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho restaurata completamente....da 50 faro tondo del 63 è divenuta una special fiammante faro quadro e con tutti gli attributi (ho messo anche 4 marce anzichè tre) cmq. .......

E non ti vergogni a dirlo!? :shock::shock::shock:

Siamo cosi' vicini che se me lo dicevi ti davo io una vera special 4 marce in cambio!!!!! Ne ho presa da poco una proprio a Foligno.

ma dai allora siamo vicini, te sei di marsciano vedo ahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...