Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oramai questa è una domanda che è stata ripetuta un numero oramai indefinibile di volte su questo sito, ciò nonostante vorrei comunque un coniglio da parte vostra su quale gt adottereste per una configurazione di questo tipo (pezzi che già ho):

- 24/58 (lo montavo col pinasco)

- phbl 24 con collettore lamellare al carter

- 4^ corta

- zirri silent

I gt tra i quali devo optere sono il classico polini 130, il malossi 130 (cod.31 8694, ovvero non quello con alim al cilindro xkè necessiterei di un altro collettore), eventualmente 130 Zirri.

Foste al posto mio quale GT scegliereste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se hai già 4a corta e Zirri silent, con quei rapporti puoi tranquillamente "osare" un 130 Zirri...unico neo è il carburatore un po' sottodimensionato; per intenderci, non ke non funzioni, ma con quel gt e qullo scarico sarebbe da partire almeno da un 28 in su ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che a mio parere mi lascia un po'perplesso è quello della campana...che pur optando per dei signori gruppi termici secondo me è cmq troppo lunga...

è una mia supposizione ma con gli originali ET3 sicuramente sono il giusto compromesso...o forse no...forse con il 24 che prende benone ai bassi, Silent che allunga ben agli alti, e campana lunga forse viene fuori un bel mix.

Opterei sicuramente per un Malox io a quel punto...la giusta "mezza via" tra Polini e Zirri che vuole fasature troppo spinte e con quella campana saresti sfavorito...

meglio ancora se il Malox lo rendi aspirato al cilindro...sarebbe nettamente meglio...

Mandi

P.S. che casino che ho fatto ... ;) sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

malossi 130 (cod.31 8694, ovvero non quello con alim al cilindro xkè necessiterei di un altro collettore

Ciao.. non vorrei sbagliarmi ma credo che il codice da te citato sia il malossi a corsa corta, quindi il 115cc..

Il 132 è il codice 5261 ed il cilindro è sempre lo stesso sia con l'alimentazione al cilindro che al carter, se lo si vuole fare al carter nel kit è compresa la placchetta x chiudere l'aspirazione al cilindro.

Ciao :wink:

P.S:

vorrei comunque un coniglio da parte vostra

..ma il coniglio lo tiriamo fuori dal..cilindro :?::!::?::!::?::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi metto pure io in mezzo...adesso ho un blocco con 27/69,24-24 mazucchelli anticipato proma e 130 Polini...se io monto il 135malossi tenendo l'aspirazione al carter necessito di quarta corta?sono contento del polinone,va divinamente...però visto che ho appena tirato lo stipendio un pensierino al malossi lo farei molto volentieri...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...bè, non credo che sia necessaria la quarta corta, è vero che il malossi ha fasature un pochino più spinte, ma con la proma non dovresti avere problemi..però non credo nenache che il gioco valga la candela, perchè il malossi alimentato al carter va poco di più del polini.Parlo per sentito dire, perchè non ho mai provato il malox alimentato al carter..io ce l'ho con aspirazione al cilindro e va da dio!

Comunque il malox potresti comprartelo comunque,e se vedi che il rendimento non ti soddisfa, un domani ci potrai aggiungere l'impianto di alimentazione e farlo lamellare al cilindro: il gruppo termico come ho detto è lo stesso.

..ne approfitto x una piccola rettifica, il codice esatto del malox 132 è 31 5260 (il 5261 è il codice del suo libretto d'istruzioni :o:oops: )

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sa che non riesco a montare il malox aspirato al cilindro perchè lo monto su di una vespa 50N con sportelletto basso...non so se il collettore tocca il telaio...già ho dovuto allargare il buco del collettore per il collettore a tre fori del blocco Pk e mi sto mangiando i maroni,altri interventi al telaio non voglio farli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mio parere,nn ha senso montare un 132 malossi aspirato al carter,dato il costo elevato (30 euri + del polini) e le prestazioni simili (utilizzando l'asp al carter del malox)

se hai la 4 corta,o monti uno zirri con una 27 o 29 (xo con un 24 nn respira) oppure un 130 polini phbl 24 con una 27 o ancora un malossi al cilindro con 27 e 4 corta,il 24 va bene basta che ti costruisci un collettore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio il malossi.. ne esiste solo uno, come già detto... il zirri è sì spinto, ma a me non piace molto, non è fatto proprio bene (ad esempio i fermi delle fascette del pistone che finiscono proprio in mezzo ai travasi... 2000 km e devi cambiarle..) Il malossi è fatto molto bene, ma abbinerei il collettore lamellare al cilindro. Anche con l'aspirazione normale, comunque, dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io metterei il 130 zirri (o addirittura il 135) che sono motori con cui si vola (125 km/h il primo 140 e più il secondo) anche se il prezzo è un attimo elevato rispetto al polini o al malossi ma poi avresti un vespino da gara !!! ed il carburatore dovresti mettere un 28 o un 34!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...