Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prendi un perno e ci smartelli con un mazzetto di ferro , cosi' non fatichera' ad uscire . per il bullone che tiene la marmitta appena tiri giu' il motore vedrai che riesci a prenderlo bene con la chiave e a svitarlo , se dovesse saltargli la testa cominci a forarlo al centro col trapano fino ad assottigliarlo un po e poi vedrai che esce pure lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le ghiere

tolta la forcella (qualcuno mi poteva dire che i cuscinetti a sfera erano liberi di passeggiare per il mio garage???)

adesso nel manuale (continuo a usare il VBA Douglas visto che nessuno mi passa quello in ITA) mi dice che devo anche togliere il sopra dei cuscinetti nella parte bassa della forcella

che faccio???

Bastone, martello e viene o rischio di spaccare tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere la seded cuscinetti attaccata al telaio, non serve a niente toglierla. Devi togliere quella sula forcella. Dai dei colpi da sotto al paracuscinetto (in tutti i punti) e vedrai che un pò alla volta l'anello che è incastrato viene via. Una volta tolto sostituisci il paracuscinetto e le sferette con quelli del px che trovi dal ricambista. Anzichè sfere libere avrai un cuscinetto, molto più semplice da montare

Per la trave del motore, lascia perdere il martello, compra una buona lama, io ci ho messo una mezz'ora. Il punto indicxato nella foto è corretto, ovviamente devi farlo anche dall'altro lato. Senza marmitta è tutto più facile. Se riesci togli prima lei. Se l'hai spanata fermati e fai col trapano. Un buchino in mezzo, poi allarghi. Quando è bella calda magari riprova a svitarla, non si sa mai. Il buco potresti farlo anche nel perno motore, così dovrai segare meno no?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...