Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leggendo questa sezione di forum mi viene un gran nervoso... Quest'estate doveva essere la grande svolta. Convinti i miei (!!!), studiati gli itinerari (anche quelli di riserva), palmare con Gps bluetooth con programmini vari e mappe reperiti a fatica("Comprati" su Emule...), si può partire in Vespa.

Ok, però la vespa è una chiavica... Gira proprio male e non mi fido a farci tanti Km, ok. Decisione presa (accidenti a me): mettiamo il Kit 180 Pinasco e le facciamo una super-revisione generale. La vespa appena restituitami è una bomba: rodaggio con la miscela al 4% fa un rumorino davvero invitante. Decido però di fare il rodaggio in giro dalle mie parti, così tutti i giorni in giro fino a quando la il PX non inizia a "rantolare". Allora inizio a contattare chi mi aveva montato l'elaborazione ma nulla, non ne sa nulla (incapace...), il meccanico Piaggio mi insulta (e fa bene...), insomma, la Vespa continua a girare male, fino a quando non esplode con un rumore assordante mentre ci giravo... Mentre cercavo qualcuno che me la sistemasse.

Insomma per farla breve la mia vacanza in Vespa se ne è andata a farsi friggere... E anche le altre, visto che nel frattempo i miei amici sono andati per i fatti loro.

Ora ho trovato un meccanico che dice di aver risolto il problema, in effetti la Vespa va e anche bene. Non sono un gran esperto ma quando il mezzo gira lo sento. Solo il tempo potrà dargli ragione.

Per il prossimo anno tengo validi gli itinerari (Barcellona o Londra) e tutto il resto. Quest'inverno cercherò di usarla il più possibile per verificarne l'integrità.

Saluti e complimenti a tutti coloro che intraprendono un viaggio in Vespa.

(con invidia, )

Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Affidabilità o prestazioni? L'eterno dilemma... meglio viaggiare per ore a 70 kmh e macinare chilometri o spararsi dei tiratoni a più di 100 kmh... e poi star fermi a far raffreddare l'eventuale scaldata? Io scelgo la prima opzione. Preferisco programmare qualche giorno in più su strada e viaggiare con calma godedondomi il percorso. Viaggiare non è arrivare, ma percorere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Alepeter,

non demordere... Quest'anno andrà meglio!!! Tutti mi stanno dando del pazzo perchè voglio andare a Parigi in Vespa, da solo, con le borse in tessuto jeans progettate da me stesso medesimo e realizzato dalla super nonna 86enne (che quando era giovane andava in giro in Vespa con il nonno Ampelio (pace all'anima sua))... Non demordere, insegui i tuoi sogni e sistema la tua bimba e via, preparati a partire !!!

Già che ci sono... sono di milano e a fine maggio mi cimenterò nell'IMPRESA, se ti vuoi unire e fare vedere a tutti di che pasta è fatta la tua Vespa, fammi sapere.

Ciao Andre (Vesparossa)

_espa010_3.9a514665af7e6270cbf71866bf03a

vespa010_3

_espa010_3.a149ac14db1a709912ed487c6a7e7

_espa010_3.01019e6246e1a2e132e803d2ca12e

vespa010_3

vespa010_3

vespa010_3

vespa010_3

vespa010_3

vespa010_3

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già scritto in un altro post: il viaggio che vorrei fare è da casa mia, in provincia di Varese, fino a Lisbona e poi Gibilterra e Marocco. Ovviamente in due. A tal proposito: qualcuno sa darmi informazioni utili sulle strade del Marocco? sono praticabili? Rabat è raggiungibile facilmente? la benzina costa parecchio ed è reperibile normalmente?

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se parto(perchè ho in forse un viaggio in Tanzania, ma non in vespa) dovrò necessariamente farlo a fine luglio, quando finiscono gli esami universitari. Il bello è che dovrei avere poi fino a metà settembre circa senza problemi e perciò, soldi permettendo, potrei fare un giro bello lungo con molta calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...