Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho rimontato, non senza fatica, la cuffia del PK50S che sto sistemando.

Il motore non è al banco, ma regolarmente montato sul telaio, e quindi mi chiedevo se esiste un metodo semplice e indolore per fare questa operazione, oppure se c'è per forza da impazzire nel tentativo di farla passare per bene tra telaio e motore.

Ciao

Paolo PX200E

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao amico!

se sei riuscito a far passare la cuffia di un motore di cilindrata 200 tra telaio e motore senza almeno smontare la vite superiore dell'ammortizzatore posteriore devo dire che sei stato abbastanza bravo.

cmque io per fare questa operazione in genere smonto il carburatore, la vite superiore dell'ammortizzatore posteriore e poi tolgo la ruota così con la vespa accavallettata faccio scendere un po il motore (non troppo sennò rischi di piegare i cavi dei comandi per frizione e freno post) e infilo la cuffia.

sarò forse contestabile ma a me piace lavorare comodamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

scusate vorrei saper come smontare e rimontare ma prima di tutto arrivare alla frizione della mia vespa 50 nt del 1989 che rimasta sottacqua nel garage allagato si è bloccata. siamo riusciti a smuovere il volano, ma la frizione proprio non va e non riusciamo a rimettere in moto. grazie se potete aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...