pablito Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Ieri sera ho rimontato, non senza fatica, la cuffia del PK50S che sto sistemando. Il motore non è al banco, ma regolarmente montato sul telaio, e quindi mi chiedevo se esiste un metodo semplice e indolore per fare questa operazione, oppure se c'è per forza da impazzire nel tentativo di farla passare per bene tra telaio e motore. Ciao Paolo PX200E Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500L-50L Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 ciao amico! se sei riuscito a far passare la cuffia di un motore di cilindrata 200 tra telaio e motore senza almeno smontare la vite superiore dell'ammortizzatore posteriore devo dire che sei stato abbastanza bravo. cmque io per fare questa operazione in genere smonto il carburatore, la vite superiore dell'ammortizzatore posteriore e poi tolgo la ruota così con la vespa accavallettata faccio scendere un po il motore (non troppo sennò rischi di piegare i cavi dei comandi per frizione e freno post) e infilo la cuffia. sarò forse contestabile ma a me piace lavorare comodamente ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500L-50L Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 errata corrige: ho scritto 200 al posto di 50 con un 50cc è facile infilare la cuffia; basta al limite allentare la vite dell'ammortizzatore post. perchè + o - essa già passa con il motore montato. ciaociao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablito Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 In effetti dopo svariate bestemmie sono riuscito a far passare la cuffia senza smontare o allentare nulla......ma non lo faccio più! La prossima volta allenterò sicuramente la vite dell' ammortizzatore. Ciao e grazie per la dritta Paolo PX200E Vigevano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dom70 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Ma, la cuffia entra anche senza svitare l'ammortizzatore, però va quasi inserita a 90°rispetto alla sua posizione, deve tipo "scavallare" il tubo di scarico, forzandola un po', non è semplice e c'è da farsi male alle mani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erpiero Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 scusate vorrei saper come smontare e rimontare ma prima di tutto arrivare alla frizione della mia vespa 50 nt del 1989 che rimasta sottacqua nel garage allagato si è bloccata. siamo riusciti a smuovere il volano, ma la frizione proprio non va e non riusciamo a rimettere in moto. grazie se potete aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flaviopk50s Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 ma metti un post no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X da Polini 177cc a originale 125cc
Da Yarael50cc, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica Impianto Elettrico da Corrente Alternata C/A in Corrente Continua DC (senza modifica dello statore)
Da Marino81, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Perdita dalla testata
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini