Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

voglio realizzare un collettore per un carburo PHBH 28 partendo da uno per 19. nn voglio usare l'originale polini da 24 perche dovrei raccordare la luce della valvola.

Vorrei un vostro parere sui miei seguenti dubbi:

-quale delle 2 forme interne seguenti è migliore?

-è una buona idea se rendo la superficie ruvida per far si che si formi il famigerato ''strato limite''?oppure è meglio tutto lucido?

_ollettore.c17049cfebc9c77bc8bea3eb62879

collettore

_ollettore.ae66e109c7579493535ec20757ab6

_ollettore.50455dcdebec3cca5bc8465d10d92

collettore

collettore

collettore

collettore

collettore

collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe, non è obbligatorio che le le linee siano parallele, nel 2°caso x esempio è + efficente a mio parere xche' vai ad umentare la velocita' dei gas favorendo quindi la prontezza ai bassi e l'erogazione della coppia. l'importante è che la convergenza non superi i 4 gradi mi sembra.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te sirnick mi butterei senza alcun dubbio sulla 2^ delle due opzioni che hai elencate, oltre per quanto ti ha già scritto masche, per il semplice motivo che essendo meno "drastico" il restringimento del condotto le turbolenze che formandosi ostacolerebbero il passaggio della misciela nell 1°caso sarebbero molto maggiori che nel 2┬░.

Se ho capito bene come intendi adattare il collettore per un 19 per un carburo da 28 (la differenza del diametro è ingente!!!) ho aggiunto un paio di segni sul disegno delle due opzioni di progetto che hai postato tu sperando cosi di riuscire di rendere coprensibile quello che ho già scritto a parole e che potenzialemnte potrebbe non essere stato capito chiaramente per via di come l'ho esplicato.

nb: le frecce gialle sono il flusso della miscela e logicamente la direzione

i cerchi rossi sarebbero le turbolenze che andrebbero a formarsi

(sorry per come l'ho disegnati ma l'ho fatto velocemente)

ciauzzzzz cecco

__modifica_collettore.f24e5790fcff3db78d

__modifica_collettore

__modifica_collettore.8103d2817879ef9137

__modifica_collettore.ae132039df9419b5ab

__modifica_collettore

__modifica_collettore

__modifica_collettore

__modifica_collettore

__modifica_collettore

__modifica_collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica stiamo dicendo tutti la stessa cosa.....Per "ricreare la situazione del 1°caso+indietro",intendo dire,che ad un certo punto,devi eliminare la divergenza delle linee,altrimenti avresti un collettore a "TROMBETTA"(passatemi il termine)ammenochè nn riesci nella lunghezza a disposizione,a trovarti le due misure desiderate(lunghezza-diametro di attacco)!!!

CiaoVINCè

p.s.nn so se sono stato comprensibile,ma cmq la rappresentazione grafica di Cecco,è esplicativa!!!

l'mail è:sirnick(chiocciola)virgilio.it???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...