Vai al contenuto

Ospite
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho rimediato su eBay una sella in vetroresina tipo SIP a cui adesso devo fare l'imbottitura.

Poiche' i prezzi delle imbottiture SIP sono folli pensavo ad un faidate e mi pare di aver letto nel forum che si possa fare quel tipo di imbottitura con neoprene, qualche aiuto su spessore, tipo di materiale etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il neoprene è ottimo, in commercio lo dovresti trovare senza problemi dai 4 ai 7mm. E' facile da tagliare, ma considera che si inzuppa d'acqua.

Con il neoprene si fanno le mute da sub, magari in un negozio specializzato puoi trovare i ritagli che si usano per riparare le mute.

Forse esistono anche i ritagli di neoprene delle mute stagne che hanno un lato impermeabile ricavato a caldo, sarebbe la perfezione.

Più è sottile, meglio viene il taglio e riduci le grinze.

Facci sapere se la fai e come ti viene, sono curioso perchè non l'ho mai fatta una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il neoprene ti basta andare in un negozio di accessori moto , si usa per fare le selle o almeno una sorta di imbottutura sulle carene da pista , c'è di diversi spessori ed è già con un lato adesivo , lo puoi trovare sul sito di carpimoto qui http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Prod_21712.htm

non è male nemmeno l'idea dello scarto delle mute ma poi devi trovare il sistema di incollarlo , potresti in ultima scelta mettere un pezzo di gommapiuma e poi ricoprire con un pezzo di sky/fintapelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo, ho visto sul sito Carpimoto e devo dire che non c'è paragone con il neoprene da sub che avevo suggerito io: innanzitutto ha già un lato adesivo, ma soprattutto ha spessori da 15 a 25 mm, ben più adatti ad un'imbottitura per selle rispetto agli spessori delle mute da sub (da 4 a 7 mm).

Direi che si tratta del prodotto che fa al caso tuo horusbird.

Grazie fireblade, è interessante anche per me la dritta che hai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...