Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tuttti finalmente ho finito di montare il mio nuovo polini anke se con qualche dispiacere.

allora ho su :

-kit polini 90ccc portato a 110cc con pistone da 55,8 mm

-travasi raccordati

-albero motore anticipato mazzucchelli

cambio 4 marce

-campana 22/63

carburatore 19 con getto 90

marmitta polini

volevo sapere la velocità massima che avro e i giri massima montando un volano pinasco perche ad occhio e croce mi sembra che non arrivi neanche a 100.

ora un mio amico sta facendo un motore simile e gli e lo sta facendo il meccanico io idiota gli ho detto tutto su cosa aveva montato il mio motore , e credo che lo voglia fare piu potente del mio, pero penso che il meccanico non allarghera i travasi e neanche gli mettera l'albero motore anticipato ma mi sembra che parlava solo di biella alleggertita bohh

cmq ieri sono andato dal meccanico che siamo amici e di nascosto sono andato a vedere i suoi carter (del mio amico ) e ho visto che nel carter dove va montato l'albero motore e tuttto lucidato bello liscio (a specchio) sia le pareti che la parte tondeggiante ora secondo voi avrà piu prestazioni con questa modifica???? e inoltre montera un carburatore 24 ed io un 19 tutte e 2 con marmitta polini e penso che abbia la campana 24 denti . e ricordo tutti e due con cilindro 90 polini

INSOMMA me le dara in ripresa o in allungo???

io gli e li voglio dare in tutte e due modi ??? ce la faro???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La velocità che fai tu è del tutto normale.

Non penso che lucidare a specchio i condotti d'aspirazione sia una cosa producente.. se leggi elaboriamo il 2 tempi capirai che i condotti "freddi" devono essere ruvidi, quelli " caldi" lucidati a specchio. Ma queste cose sono solo particolari, che non modificano radicalmente le prestazioni. Se non raccorda i travasi e non anticipa l'albero il cilindro non riesce a dare il meglio.