Vai al contenuto

Condividi

Messaggi raccomandati

Una buffa annotazione a margine delle operazioni di carico del container. La struttura che su due piani regge le Vespa all'interno del container è realizzata con i cosiddetti "pali Innocenti". Innocenti non perchè non abbiano alcuna colpa, ma perchè originariamente questo tipo di struttura universalmente utilizzata per l'allestimento di ponteggi è stato proprio un brevetto della Ditta Innocenti di Lambrate (MI) che produsse il celebre scooter "antagonista" delle nostre amate Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio Lambretta è molto conosciuto in Argentina, oserei dire che è piu conosciuto del marchio Vespa.

All'inizio importavano direttamente gli scooter prodotti in italia, mio padre lavorava nella filiale della Olivetti e facendo il rappresentante aveva una 125 della ditta, di quelle col tubo scoperto e un portapacchino apposta per portare la "lexicon 80" per fare le dimostrazioni. Parlo di inizi anni '60.

Successivamente iniziarono con la produzione vera e propria in argentina, con la collaborazione della ditta SIAM

che all'epoca costruiva di tutto, da vetture a frigoriferi, una tedescata.

Lo scooter che per il gergo popolare veniva chiamato "motoneta" era identico alla lambretta

ma il marchio era "Siambretta" appunto per questa partecipazione della Siam.

I miei zii avevano le Siambrette, giravano anche le Iso e le Vespe, ma le Siambrette erano le piu numerose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...