Lorenzo205 Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Una buffa annotazione a margine delle operazioni di carico del container. La struttura che su due piani regge le Vespa all'interno del container è realizzata con i cosiddetti "pali Innocenti". Innocenti non perchè non abbiano alcuna colpa, ma perchè originariamente questo tipo di struttura universalmente utilizzata per l'allestimento di ponteggi è stato proprio un brevetto della Ditta Innocenti di Lambrate (MI) che produsse il celebre scooter "antagonista" delle nostre amate Vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocksteady Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 A ma qui non siamo su LOL ? P.S. quanod vieni all' ApeVol fammi uno squillo o mandami un sms che ho il tuo DiviDi' del Freezer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 10 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 A ma qui non siamo su LOL ? P.S. quanod vieni all' ApeVol fammi uno squillo o mandami un sms che ho il tuo DiviDi' del Freezer il DVD del Freezzer mettilo in Freezzer perchè salvo imprevisti non passerò dal funtanun fino a primavera (125 ovviamente!). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocksteady Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 okkei e' riposto al sicuro insieme ai ricambi vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARGENTO Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Il marchio Lambretta è molto conosciuto in Argentina, oserei dire che è piu conosciuto del marchio Vespa. All'inizio importavano direttamente gli scooter prodotti in italia, mio padre lavorava nella filiale della Olivetti e facendo il rappresentante aveva una 125 della ditta, di quelle col tubo scoperto e un portapacchino apposta per portare la "lexicon 80" per fare le dimostrazioni. Parlo di inizi anni '60. Successivamente iniziarono con la produzione vera e propria in argentina, con la collaborazione della ditta SIAM che all'epoca costruiva di tutto, da vetture a frigoriferi, una tedescata. Lo scooter che per il gergo popolare veniva chiamato "motoneta" era identico alla lambretta ma il marchio era "Siambretta" appunto per questa partecipazione della Siam. I miei zii avevano le Siambrette, giravano anche le Iso e le Vespe, ma le Siambrette erano le piu numerose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
V11T Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 I miei zii avevano le Siambrette, giravano anche le Iso e le Vespe, ma le Siambrette erano le piu numerose. Non e' che hai qualche foto dell'epoca da postare??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARGENTO Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Le foto sono tutte a casa mia, ora che ci vado se non mi scordo cercherò di rispolverarle. Intanto guarda questa pagina che parla in generale dell'evoluzione della Lambretta in sudamerica. http://www.casym.com.ar/siambretta.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Azz, c'era pure la "franbretta" . . . mitico Argento che bel sito ci hai indicato!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
V11T Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Bellissimo il sito argentino!!!! Ora aspettiamo le tue di foto. Tutto sommato anche se su VOL,diciamolo pure sottovoce ma.........non e' mica poi cosi male la Lambra vero??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema pedivella vespa px150 e
Da Pax 73, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pressione ruote vespa hp
Da vincenz07, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
consiglio cilindro rally 200
Da HaranBanjio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA POLINI NON BUONA?
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini