Vai al contenuto

Luca
 Condividi

Messaggi raccomandati

questa è la biografia di Pino110, autista del secondo Land Rover 110 che scorterà la colonna di 30 Vespe attraverso la Patagonia e la Terra del Fuoco.

E' un brano carico di passione per il viaggio e per l'avventura, meritevole di maggiore visibilità.

pino.jpg

Giuseppe De Santis detto Pino classe 62.

sarò la seconda Land Rover 110 di assistenza nonchè portatrice di materiale e bagagli di quasi tutti i partecipanti a questo Raid.

Dalla passione che condivido con Luca e cioè i viaggi in Land Rover, è nata questa opportunità cercando di unire lÔÇÖutile al dilettevole.

In un mondo globalizzato, dove tutto è interscambiabile, dove nulla differenzia le nostre cose, le nostre esperienze, succede che poco rimane veramente nostro, della nostra passione, del nostro spirito. Ecco perchè mi è sempre piaciuto viaggiare e questa mia passione associata ad un Defender 110 mi ha portato in divere parti del mondo, ad attraversare parti del Sahara, in Islanda sui ghiacciai, a stare in contatto con la gente del luogo ed a entrare nella mentalità.

La tecnica è sempre quella e cioè di ritornare bambini, come nel gioco del meccano provare a smontare e rimontare i nostri sogni, provare a realizzarli, in modo che portino lÔÇÖimpronta del nostro modo di vedere le cose, del nostro entusiasmo. Non più esperienze false, organizzate in catene di montaggio in patinati cataloghi a colori, ed uguali per tutti, ma figlie del sudore, delle imprecazioni, dello stimolo di voler riuscire.

Non basta quindi solo saper guidare, ma saper viaggiare e accumulare esperienze riscoprendo la poesia del viaggio inteso come avventura.

Curiosità tenacia ed umiltà fanno diventare le difficoltà del viaggio non eventi negativi, ma semplicemente un problema da risolvere.

IMG_0040.sized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

gran mezzo il defender, uso saltuariamente un 90 ultima serie e devo dire che non esiste ancora un altro veicolo cosi' efficace in fuoristrada che si possa usare quotidianamente sulle strade normali.

vista pero' la piega che sta prendendo l'attività raidistica se mai dovessi scegliere un nuovo mezzo mi permetto di consigliare questo

airzoone_camion.jpg

secondo me il fuoristrada assoluto, con capacità di carico da TIR e possibilità di rampe trasversali anteriori e posteriori per mezzi in avaria (ma quando mai una vespa è in avaria ?!?!? ehehehe)

quest'anno abbiamo fatto tutto il deserto della Tunisia e l'anno prossimo ci aspetta la Libia ... a proposito .. segnalo un viaggio che questi miei amici stanno organizzando proprio in Tunisia per la fine di questo mese

"le dune in cinquantino" cioè 7 giorni e qualche migliaio di chilometri a spasso per il deserto sui mitici "tuboni" motobecane .. abbastanza sciroccati anche questi eh!!!

_oto_grande.67bcfda25bbdc7a3eaf1dfe4f55c

foto_grande

_oto_grande.7ca4bda00db5c9b8142afa7bae9b

_oto_grande.d97db86cc2ff64233839ba20cf9c

foto_grande

foto_grande

foto_grande

foto_grande

foto_grande

foto_grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...