Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

arieccomi

dopo gli sfolgoranti successi del restauro della targa (vedi post più sotto), procedo col restauro del resto della mia spint veloce del '73, con scritte in obliquo (troppo bella), targata roma 33 con documenti originali.

la carrozzeria sta a pezzi. non tanto per le botte, ma per la vernice, che essendo ancora quella originale nn ci sta più..

ho trovato un carrozziere che me la rivernicia per 200 euro, ma gliela devo preparare io. non ha grandi ammaccature (ne ho contate 5 o 6, molto superficiali). è molto difficile procedere alla stuccatura e alla preparazione?

io contavo di fare così: ditemi se sbaglio:

1) ribatto le ammaccature

2) smonto o incarto le parti su cui non deve finire la vernice (manopole, listelli pedane, fari, targa, contakilomtri ecc ecc)

3) svernicio la vespa con lo sverniciatore

4) stucco dove stanno degli scalini e dove ho ribattuto

5) carteggio tutto per apparare bene

6) compro 3 o 4 bombolette di stucco spray e ci faccio tutta la vespa. Poi carteggio definitivamente e vado dal carrozziere

manca qualcosa?

che stucco devo comprare?

ditemi

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Secondo me ti conviene smontarla completamente: non riuscirai mai a sverniciare per bene la vespa con i pezzi montati. A questo punto se non la vuoi smontare falla solo verniciare senza levare la precedente vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la spiegazione della targa l'avevo lasciata qualche post fa... su questa parte del forum, se cerchi la trovi (roba di stucco per modelllismo, cmq)

la scritta l'ha montata il carrozziere (grrr) che nn deve essere un erede di Corradino D'ascanio... però va bene uguale, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... mi hai tanato (ma come XXXX hai fatto?)

vedo che il catenaccio da Paperon de paperoni sucita molta ilarità... ok, ci sto pure, ma in realtà come si assicurano i vesponi? io sono abituato al vecchio "chiudo" che si mette sulla ruota anteriore della special... questa è diversa... e dalle aprti mie le vespe se le battono. Come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà quel faro è un orrore... ebbene si... fa schifo. era TROPPO più bello quello del GL. Monterò anche i fregi laterali sul cofano e sul parafango (quelli del GTR I serie), il bordo in alluminio e la cresta sul parafango (in alluminio, piccola).

anche il colore, ovviamente, non è originale... però anche su quello devo dire che la Sprint Veloce non aveva grandi caratteristiche...

secondo me la piaggio, a volte, faceva dei mezzi meravigliosi, ma usava dei colori quantomeno discutibili.

Lo so che andrebbe tenuta originale ecc ecc... ma volete mettere quanto è più bella col faro del GL? e quanto è meglio il verde scuro metallizzato?

tanto, a parte gli appassionati, chi se ne accorgerà mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

contenello! io sono romano DOC, ma ho origini romagnole proprio a Gatteo (gatteo nell'entroterra, non gatteo a mare) ! mia nonna fa "migani" di cognome ed è di là. aveva una casa, poi i nazisti l'hanno tirata giù con un panzer perchè dovevano fare manovra....

sta a vede' che semo parenti lontani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola Berni..che storia!!.io abito proprio a Gatteo nell'entroterra...non gatteo mare!

si si, Migani è un cognome delle mie parti....se dovessi passare da queste parti a trovare tua nonna avvisami che ci pigliamo un caffè...

cmq la tua sprint veloce è davvero un gioiellino....se ti piace di più fai bene a personalizzarla...ti avevo chiesto perchè non avessi montato il faro originale solo perchè di solito chi restaura le vecchie vespe è maniaco dell'originalità e monta solo pezzi originalissimi...se ti piace dipiù hai fatto da dio così..

mi correggo..sopra ho scritto che il faro posteriore era della sprint ma mi sono sbagliato...quello della sprint è un po' diverso..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo anche le maopole bianche... mancano i fregi, la cresta... poi metto anche il portapacchi cromato + ruota di scorta

la verità è che questa estate ci vado a costantinopoli... quindi mi devo atrezzare!

mia nonna oramia sono 50 anni che non sta più laggiù, ma qui a roma... come ti dicevo ha avuto qualche problemino con i tedeschi... però una votla sono statao a gatteo!

e sono pure venuto su a piadine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...