Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei dire una cosa.......Ho un px 151 nuovo ieri 2000km scatalizzato..

Sono un pò grasso..

cmq la mia vespa originale tranne che nella marmitta fa tirandola 24km/l andando piano e nn divertendomi mai 28-29/km/l

i trenta nn li ho mai visti

sarà per la carburazione grassa...

la vespa va benissimo tranne che per un pò di speretamenti nel rimo 1/4 di accelleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vorrei dire una cosa.......Ho un px 151 nuovo ieri 2000km scatalizzato..

Sono un pò grasso..

cmq la mia vespa originale tranne che nella marmitta fa tirandola 24km/l andando piano e nn divertendomi mai 28-29/km/l

i trenta nn li ho mai visti

sarà per la carburazione grassa...

la vespa va benissimo tranne che per un pò di speretamenti nel rimo 1/4 di accelleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ciao a tutti,

vorrei uno dei vostri competentissimi pareri...

e magari iniziare una discussione in cui anche altri possano confrontare i consumi della propria Vespa.

ho calcolato che il mio p150x dell'81, con ben 78000 km, fa, in città e senza limitarmi nel tirare un po' le marce, circa 22 km con un litro di miscela.

consuma troppo? devo intervenire sul motore in qualche maniera per ridurre i consumi?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

ciaoo!

Cazzarola. La mia vespa c-o-s-a 150 beve come una alcoolizzata. Non capisco. Sono sicuro che una vespa elaborata consuma meno della mia, Dio Piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi, prima montavo un dr 175 che poi ho regalato a un parente, così ho rimontato il 150 originale rimettendo i getti originali nel carburatore. Non so perchè, ma prima col 175 consumavo meno. Non riesco a capire perchè ora consumo di più, me ne accorgo proprio dal chilometraggio. Se ricomprassi un 175, mi domando se riuscirei a circolare senza cambiare i getti del carburatore. E' solo una strana idea per ridurre ulteriormente i consumi, ma probabilmente ho detto una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi, prima montavo un dr 175 che poi ho regalato a un parente, così ho rimontato il 150 originale rimettendo i getti originali nel carburatore. Non so perchè, ma prima col 175 consumavo meno. Non riesco a capire perchè ora consumo di più, me ne accorgo proprio dal chilometraggio. Se ricomprassi un 175, mi domando se riuscirei a circolare senza cambiare i getti del carburatore. E' solo una strana idea per ridurre ulteriormente i consumi, ma probabilmente ho detto una cazzata.

... Arrow, un buon risveglio anche a te! :lol:

Se vogliamo fare un'altro esempio, un motore 210 ben carburato consuma meno del 200 originale, oltre ad essere anche più prestante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare un'altro esempio, un motore 210 ben carburato consuma meno del 200 originale, oltre ad essere anche più prestante...

maxxx, grassie grassie tanto! ma non mi hai detto se posso usare i getti originali con il 175 !!! Però, osservando il tuo avatar quasi ti scambiavo per una gnoccolona in calore... peccato trattasi solo di un avatar, ricco di una evidente <<CENTRALE DEL LATTE>>. Perdona maxxx, ma per fortuna non sono nato gay..............

ma quando quando hai rimesso il 150 originale hai lasciato i soliti getti vhe avevi col DR???

Ma no arrow, ho smontato il carburatore e gli ho rimesso i getti originali. Solo che ora beve come una pazza. Non riesco a capire, non perde neanche una goccia di benzina. Con il pieno mi fa 20 km in meno [se vado piano] e 40 in meno [se ci tiro] di quando montavo il Dr 175. PERCIO' mi domando.... dato che la B-a-s-t-a-r-d-a consuma come una alcoolizzata, potrebbe viaggiare con un 175 insieme ai getti originali??????

Link al commento
Condividi su altri siti

... beh, visto che molto probabilmente per carburare adeguatamente il 175 si deve cambiare solo il getto del max, e forse anche quello del min, insomma... come costo siamo sull'ordine di pochi neuri.

Perchè rischiare una scaldata?

Tornando ai consumi: io, con la SV e un 24/24, tenendo una velocità massima di circa 70 km/h, riesco agevolmente a superare i 30 km/L... tu quanti chilometri facevi con un litro di miscela, con il 175 e ora con il 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

... beh, visto che molto probabilmente per carburare adeguatamente il 175 si deve cambiare solo il getto del max, e forse anche quello del min, insomma... come costo siamo sull'ordine di pochi neuri. Perchè rischiare una scaldata?

Non è per risparmiare su getti; genovesi sì, ma non tirchi fino a questo punto! Era solo una constatazione. Avendo constatato un abmorme spreco di benzina sul 150, ho teorizzato che tutto questo consumo potrebbe essere più consono a un 175. Se i getti vanno cambiati, certo che li cambierò.

Tornando ai consumi: io, con la SV e un 24/24, tenendo una velocità massima di circa 70 km/h, riesco agevolmente a superare i 30 km/L... tu quanti chilometri facevi con un litro di miscela, con il 175 e ora con il 150?

Pur riconoscendo che la c-o-s-a è sempre stata + consumosa del px [pesa anche di +], con il 175 riuscivo a stare sui 20 km/lit in città e 25 sulle strade extraurbane andando non oltre 80 all'ora, a 60 all'ora riuscivo a fare quasi i 30 con 1 litro. Con l'attuale 150 la situazione è drammatica! In città sono sull'ordine dei 15-17 x litro e su strada extraurbana sono sull'ordine dei 20-22. Se vado a sessanta all'ora forse riesco fare i 25. Beve, beve come una stronzetta, e per giunta ho appena scoperto che mi trasuda olio da qualche parte, forse dalla testata , ma non ne sono sicuro. Dopo un lungo tragitto sento il classico puzzo dell'olio che evapora su qualche parte calda del motore o......della marmitta ? Ancora non ho individuato

Link al commento
Condividi su altri siti

... dovresti fare tutta una serie di controlli... per primo, la candela.

Di che colore è l'elettrodo?

Se scuro, la carburazione è troppo grassa... troppa benzina.

Ma se sfiata dalla testa, e quindi aspira aria, potresti trovare la candela molto chiara...

... certo che un consumo così è esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

... dovresti fare tutta una serie di controlli... per primo, la candela.

Di che colore è l'elettrodo?

Se scuro, la carburazione è troppo grassa... troppa benzina.

Ma se sfiata dalla testa, e quindi aspira aria, potresti trovare la candela molto chiara...

... certo che un consumo così è esagerato...

la candela ha color nocciola scuro, il miscelatore è tarato per il 6% di olio. Non so se sfiata e non so neanche come fare per capirlo. Faccio una bella <<COSA>>. Piglio 90 euri al bancomat e vado a ricomprarmi il Dr 175. Taglio la testa al toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...