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Ciao a tutti! Sono nuovo :lol:

Possiedo un px 125 interamente originale...e volevo alcune informazioni...

Quali sono le gomme migliori in quanto a tenuta..e dove le posso prendere?

Volevo poi delle sospensioni anteriori buone ma che non mi venissero a costare un'esagerazione...quali mi consigliate?

volevo poi sapere come si può migliorare l'accelerazione (contando che la prima marcia è anche troppo corta, quindi evitando possibilmente di renderla ancora più corta :lol: )...e magari raggiungere anche un'accelerazione che permetta di alzarci senza sfrizionarci un granchè!

Il motore senza la scocca che lo copre è pericoloso e/o è facile che si rovini?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....mi farò ancora sentire per molto :lol:

ciao ciao! :)

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sospesioni metti i sebac, per aumentare l'accelerazione l'unica è cambiare il gruppo termico, metti un dr 177cc così non hai altri lavori da fare e metti un getto max da 108 con buco da 5 sul filtro in corrispondenza di esso, però non si alzerà di acceleratore lo stesso, per far ciò devi aprire tutto il motore e raccordare travasi lavorare valvola ecc ecc... la cuffia nera NON toglierla, serve per raffreddare il motore, al suo interno ci circola l'aria che raffredda, se la togli non si raffredda più.

ciao ciao

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sospesioni metti i sebac, per aumentare l'accelerazione l'unica è cambiare il gruppo termico, metti un dr 177cc così non hai altri lavori da fare e metti un getto max da 108 con buco da 5 sul filtro in corrispondenza di esso, però non si alzerà di acceleratore lo stesso, per far ciò devi aprire tutto il motore e raccordare travasi lavorare valvola ecc ecc... la cuffia nera NON toglierla, serve per raffreddare il motore, al suo interno ci circola l'aria che raffredda, se la togli non si raffredda più.

ciao ciao

Ti ringrazio invinitamente :wink:

Io però non sono in grado di fare tutto ciò che dici, se la do a un meccanico e gli dico di mettermi un dr177cc sa regolare tutto lui o devo dirgli di fare ciò che mi hai detto?

Per le gomme? quali mi consigli? :)

E poi non ho capito se per cuffia nera intendi la scocca o cosa :?

E sapresti anche dirmi come faccio per imparare le varie componenti della vespa? Per conoscerla di più....

Ti ringrazio ancora, ciao :P

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io sul vespino avevo le S1 e tenevano di brutto....

ma erano pèiccole per il vespone, su cui ho le sl 26 100di larghezza e a me vanno benissimo in frenata, e se ben centrate anche in piega non deludono...

molti decentrano le gomme e fanno centroeffetto, piuttosto se gratta un po con lo siro arrotondare i bordi...

viva

dado2087

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Se potete confermarmi questo resoconto sulle gomme che può tornar utile a tutti quanti ve ne sarei grato! :wink:

Pirelli sl26 e Michelin s1 possono considerarsi all'incirca sullo stesso piano, 8 di tenuta sull'asciutto e 6 sul bagnato. Forse leggermente migliori le sl26 sul bagnato.

le Michelin SM100 sono allo stesso livello all'incirca delle dunlop k825. buone sull'asciutto e buone sul bagnato, 7 in entrambi in casi. In questo caso le k825 sono forse leggermente migliori delle sm100 sull'asciutto ma leggermente inferiori sul bagnato.

Le TT91GP sono invece le migliori in assoluto sull'asciutto ma lasciano mooolto a desiderare sul bagnato. 9 sull'asciutto e 5 sul bagnato.

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