Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La marmitta della mia 150 sprint veloce era di un bel color ruggine, che stonava col resto della carrozzeria appena riverniciata, l'ho quindi smontata, con una spazzola di ferro applicatata ad un frullino ho tolto tutta la ruggine anche in profondità, mi sembrava di aver fatto un buon lavoro. Ben pulita e sgrassata l'ho riverniciata con una bomboletta spray nero resistente al calore 600 gradi (2 mani).Risultato sembrava nuova di pacca.

Rimontata e utilizzata un paio di volte un 50 di km, la ruggine e riconparsa in alcuni punti. Dove ho sbagliato??

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è niente da fare per la ruggine della marmitta, un metodo per rallentarne la formazione è ungerla di grasso dopo averla verniciata, ma solo il collettaore e poi metti in conto che puzzerà un po'. Io personalmente la lascio arrugginire, quando è proprio marcia la cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di riverniciarla dovevi perlomeno pennellarla di ferox, altrimenti la ruggine affiorerà continuamente. Poi dai una mano di vernice, assicurandoti che il metallo sia ben coperto.

Tuttavia valuta seriamente l'acquisto di una marmitta nuova; la Sito dovrebbe produrre anche quella della Sprint Veloce, probabilmente molto simile all'originale, ma meno cara.

Ciao :)

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, spero non cretina. Ma il Ferox (che mi pare sia acido tannico) resiste al calore?

Per me è più probabile che qualche punto di ruggine non sia stato di fatto levato del tutto e quindi è riaffiorato. Esiste anche il Remox, dell'acido fosforico che scioglie la ruggine (ma non la converte in tannato di ferro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...