greenratt^ Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Sta mattina accendo la Vespa per andare al lavoro,mi giro per chiudere la porta del garage e si spegne... torno li' faccio per riaccenderla e la pedivella è inchiodatissima! Torno a casa a mezzogiorno,dopo un po' di tentativi riesco a fare girare il volano a mano,ma sento come se fosse un po' frenato.Decido di smontare la testa e guardo dentro nel cilindro del mio 210:di fianco al foro dello scarico ci sono due righe di scalfitura della cromatura,lunghe circa 1,5cm e di fronte allo scarico,toccando con il dito ho sentito un'area ruvida,grossa all'incirca come un'unghia... Adesso ho riassemblato tutto e sembra che la vespa vada,anche se a freddo non tiene bene il minimo. Mi posso fidare ad andarci in giro o no? Il pistone bloccato puo' dipendere da qualcos'altro?Fino alla sera prima andava da dio! Boh... nel caso dovessi cambiare il gt ci rimetto un Malossi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoxPeugeot Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 sembrerebbe che ti sia sfogliata la cromatura o che ti si è crepata una fascia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaulFatz Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 az! io tirerei giù il cilindro e dari uno sguardo, anche secondo me è partita la cromatura, ma perchè?! certo non si può parlare di scaldata visto che avevi appena acceso la vespa. Che si sia rotta una fascia?! Tenterei la carta della garanzia, anche se ci credo molto poco.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoxPeugeot Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 La garanzia ti copre solo se usi il veicolo su pista difficilmente se lo usi su strada , c'è un trafiletto che spiega questo sul foglio di istruzioni. Consiglio anch'io di smontare e guardare. Per dirti se ricomprare un malossi , il mio parere è si , io ho avuto malossi e polini e devo dire che con la malossi mi sono trovato meglio ho il kit per la T5 che è in alluminio e adesso penso che ne comprerò uno per il px . Il fatto che di si sia probabilmente staccata la cromatura è un difetto raro ma che può succedere il problema è dimostrare che è un difetto di fabbricazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 14 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Sta sera ho ordinato il Polini...volevo provare se va davvero come si dice...e poi se lo grippo lo posso rettificare.Inoltre costa la meta' del Malossi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 non ti consiglio il polini, io in 2000km lo scaldato 12 volte e grippato 3. pero faceva i 145 quasi. ma e possiile che vada via la cromatura? e nel caso volessi elaborarlo come dice worb??? grippa sicuro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Greenratt l'hai ordinato con pistone normale o con quello GRAND SPORT? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablito Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Se non sbaglio il problema dei cilindri a canna cromata è che se si devono rettificare bisognerebbe anche ricromarli, e il tutto costerebbe troppo, giusto? Ma se non si facessero ricromare dopo la rettifica funzionerebbero comunque rendendo meno, oppure non potrebbero essere utilizzati? Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 greenratt se il malossi non lo usi piu, ti serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
greenratt^ Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 devo ancora smontarlo...quando mi faro' mettere su' il Polini vedro' come è messo il cilindro Malossi e valutero' cosa farne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 ok, perche a me serviva nel caso fosse andata via la cromatura, intanto io avevo intenzione di ricromarlo. fammi sapere nel caso non ti dovesse servire e non fosse utilizzabile come sembra, ti davo anche qualcosa viva dado2087 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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