Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ho appena comprato il 177 polini per il mio p125e dell'83...

ora mi trovo a fare i vari lavori al carter,ma ho un forte dubbio...

giusto ieri volevo iniziare a raccordare i carter a cilindro ma ho saputo una cosa che mi fa un po' pensare...ossia un mio amico mi ha detto che la raccordatura va fatta sapendo il numero esatto di gradi di inclinazione..oppure andando giu' "dritto"..ora dato che la seconda ipotesi vorrebbe dire riporto di materiale,poiche' le casse in quei punti sono molto fini...volevo sapere voi con che criterio raccordate...ossia a parte tracciare e seguire i lineamenti della nuova guarnizione,andate giu' a caso o...come!?artigianalmente esiste qualche metodo di raccorare in modo preciso(ossia ambe due le parti dove si toglie "l'angolino"con la stessa inclinazione)!?

oppure 1)raccordo tranquillo andando ad occhio

2)lo porto in rettifica e si arrangiano loro..

k dite!?

grazie a chiunque mi rispondera'...

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre fatto a occhio, un po di tatto....

oppure in alcuno cilindri spianavo (se si trattava di poco) dritto anche il cilindro,,, cosi diventa semplice da fare

poi cmq se volessi seguire l'inclinazione oltre che inclinata dovresti farla anche curvata, che diventa pressoche impossibile, ma un sistema e di fare uno stampo in lamierino sottile sulla prte finale dei travasi nel cilindro e poi orientarsi appogiandolo sul carter...

non so se mi son spigato quest'ultimo,,,,

i gradi secondo me servirebbero soltanto per travasi con inizio lineare dove poi la curva avviene totalmente all'interno del cilindro (polini malossi 210) anche se pure in quelli una leggera inclinazione ci sta

viva

dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Freecky, io quando montai il mio pol 177 x raccordare i travasi andai ad occhio, misi la guanizione di base sui carter in modo da evidenziare la parte da asportare e poi via con la fresa....sono stato attento a non andare troppo dritto perchè se no sfondavo il carter ma non ho seguito nessun criterio di gradi o roba varia...secondo me è un lavoro abbastanza intuitivo...il mio motore è sempre stato una bomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto metti la guarnizione sul cilindro e controlla che combaci perfettamente(spesso non combacia), in tal caso la raccordi. Poi la metti sul carter, segni con un pennarello e inizi a fresare. L'inclinazione non fa andare di più o di meno un motore, semplicemente modifca un po' la curva, lo fa andare un po' di più in alto e un po' meno in basso magari(esempio) quindi il mio consiglio è di seguire l'inclinazione dei travasi originali e non farli dritti, casomai di curvare leggermente i travasi piccoli laterali in modo da dare un invito alla miscela,ma lascia perdere i gradi..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...