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..ho ripreso da poco il mio specialino 50 (truccato a 75 :wink: )dopo un bel po' che non lo utilizzavo parte subito alla prima pedalata, ma noto una irregolarità del minimo che tende a farlo accelerare sempre di più, dopo varie regolazioni, opto allora per cambiare il paraolio volano, e in effetti la situazione migliora, non accelera più da solo..ma dopo qualche giorno, comincia a spegnersi senza motivo ai semafori e a ingolfarsi tanto che devo spedalare un bel po' per farlo ripartire, allora mi decido che è ora di pulire il carburatore per bene, compro guarnizioni e spillo, apro il carburo e in effetti noto che c'è un bel po' di mondezza nel filtrino benzina del carburatore, quindi penso di aver trovato la causa del probelma degli spegnimenti improvvisi. Rimonto tutto per bene e amara sorpresa non ne vuole sapere in nessuna maniera di ripartire, neanche se lo lancio in picchiata dal K2!, la candela si bagna, fa una bella scintilla azzurra, ma non parte neanche a calci... allora rismonto tutto il carburatore, ricontrollo pezzo per pezzo, regolo le viti a dovere e sostituisco anche il getto del massimo mettendoci un 56 (c'era ancora il 51 originale del 50cc), e cambio addirittura la bobina AT con una nuova ricontrollando i cablaggi!, ma non ne vuole sapere, fa la scintilla, passa la benzina (la cantela si bagna) borbotta solo impercettibilmente quasi a deridermi! ma non parte! che può essere secondo voi?

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  • 1 mese dopo...

allora, ultimi aggiornamenti: ho cambiato le puntine e il condensatore,ho verificato l'anticipo, ho cambiato i capicorda a occhiello dei cablaggi nella scatoletta dell'impianto elettrico, ho cambiato candele con svariati gradi termici e distanze di elettrodi, ho verificato l'esistenza di una bella scintilla vivida! poi ho rismontato e ricontrollato il carburatore per l'ennesima volta...niente, non è cambiato niente, spedalo spedalo, con una buna copressione, ma accenna solo brevemente ad accendersi facendosi beffe di me e bagnando solo la candela..ho provato anche a inserire la goccetta di benzina direttamente nel cilindro! niente!

però ho un indizio:

dopo numerose spedalate ho notato una discreta trafilatura colante di miscela dalla base del cilindro, allora ho cominciato a smontare la testa, e procederò con il cilindro e prevedo di sostituire la guarnizione relativa, aprendo la testa ho riscontrato una grossa incrostazione duera nera sulla cielo del pistone che ho provveduto a rimuovere..

secondo voi che cosa ha?

vi sarei grato se mi aiutaste!

grazie!

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