Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Secondo me il sistema migiore è quello di farsi portare...

Se ti beccano ti tolgono la patria potestà 8)

Mio figlio 5 anni ha imparato a sedersi sul sellino posteriore e a tenersi stretto, ovviamente per brevi tragitto tipo casa-asilo o giretto breve.

Ciao

Ps. Comunque mitico tuo figlio, ma quanti ha ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un bimbo di 3 anni e so che davanti non lo si può più portare.

Esiste un seggiolino apposito da montare sul posto del passeggero, io l'ho preso ma lo devo ancora collaudare, ma mi sembra la soluzione migliore, è tipo un seggiolino da bicicletta.

Credo che infatti non ci sia un limite minimo di età sotto il quale non si possa trasportare un bambino.

Certo che preferivo la vecchia soluzione di portarlo davanti, il codice della strada di quando diedi io la patente 22 anni fa prevedeva espressamente che un bimbo inferiore ad una certa età dovesse essere trasportato davanti e in qel caso si poteva anche trasportare un ulteriore passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io hoo una bambina piccola che porto tuttte le mattine all' asio iin vespa. Ho chiesto espressamente al comando dei vigili urbani se vi fossero limiitazionii di sorta. Non ce ne sono, a patto che il passeggero sia in grado di sorreggersdi da solo sul mezzo e non sia di impiccio al guidatore per la mobilita'' di mani e piedi. Quindi nessuna controindicazione a portarla davanti. Per il seggiolino: Al momento non c'e' niente di omologato in italia. Io per il momentoi la tengo davanti. Faccio strade secondarie e con il parabrezzone chiuso prende meno freddo che dietro. Inoltre non ha le braccia abbastanza lunghe per abbracciarmi. certo che in caso di incidente o di frenata al limite e', a mio avviso, molto piu' pericoloso

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il seggiolino non è omologato (ha un omologazione tedesca), ma dato che il codice della strada non prevede l'obbligo di seggiolini su scooter e moto lo si può usare tranquillamente. In pratica è un aggeggio che evita che il bambino scivoli allindietro o cada laterlamente.

Certo che per me averlo davanti è meglio in quanto lo controllo meglio, se si può ancora tanto meglio, però in teoria il codice della strada dice che il passeggero (non specifica l'età) deve essere ospitato nello spazio previsto dall'omologazione del mezzo, quindi portarlo davanti in teoria non sarebbe legale, ma forse è solo tollerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un bimbo di 3 anni e so che davanti non lo si può più portare.

Esiste un seggiolino apposito da montare sul posto del passeggero, io l'ho preso ma lo devo ancora collaudare, ma mi sembra la soluzione migliore, è tipo un seggiolino da bicicletta.

Infatti sapevo che l'avevi acquistato, e sarebbe interessante conoscere i risultati sull'utilizzo e vedere qualche foto quando l'avrai provato. Certo che 3 anni sono proprio pochi...

Per ora preferisco portare Astrid in bicicletta (che è il mezzo di trasporto che utilizzo moltissimo in ogni caso) e metterla sulla Vespa solo nei casi in cui è indispensabile (anche se lei ha da ridire su questa faccenda).

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un bimbo di 3 anni e so che davanti non lo si può più portare.

Esiste un seggiolino apposito da montare sul posto del passeggero, io l'ho preso ma lo devo ancora collaudare, ma mi sembra la soluzione migliore, è tipo un seggiolino da bicicletta.

Infatti sapevo che l'avevi acquistato, e sarebbe interessante conoscere i risultati sull'utilizzo e vedere qualche foto quando l'avrai provato. Certo che 3 anni sono proprio pochi...

Per ora preferisco portare Astrid in bicicletta (che è il mezzo di trasporto che utilizzo moltissimo in ogni caso) e metterla sulla Vespa solo nei casi in cui è indispensabile (anche se lei ha da ridire su questa faccenda).

Rudy - West

Il problema è questo:

E' facilissimo farcelo salire, ma quasi impossibile farlo scendere, bisogna che gli faccia fare prima un po di giri anche lunghi perchè per lui diventi normale andare in vespa, e poi posso finalmente portarlo all'asilo con la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli a vedere certe foto mi sono venuti i brividi :P io pure viaggiavo su una rally :)

Ero anche più piccolo quando mio padre mi portava in vespa e avevo il caso anche se non era ancora obbligatorio.

Non ne sono sicuro ma credo di aver sempre viaggiato seduto dietro e mi tenevo stretto o a mio padre o al portapacchi...

Non sono mai caduto e la passione è cresciuta in me !

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sistema migiore è quello di farsi portare...

Se ti beccano ti tolgono la patria potestà 8)

Mio figlio 5 anni ha imparato a sedersi sul sellino posteriore e a tenersi stretto, ovviamente per brevi tragitto tipo casa-asilo o giretto breve.

Ciao

Ps. Comunque mitico tuo figlio, ma quanti ha ? :mrgreen:

11 anni ma guida da quando ne ha 7....

Ciao Luca il pazzo.. (non a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io porto mio figlio che ha 6 anni davanti, mi sembra di proteggerlo meglio anche se ci vado molto cauto ...

Anche tuo figli è destinato a diventare un vespamaniaco...Grande foto e Casco GRANDIOSO(46)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti o dietro, consiglio comunque una bella e lunga cintura per attaccare il piccolo al guidatore. Quando l'ho adottata mi sono sentito più tranquillo.

che tipo di cintura?

una fatta apposta per lo scopo?

o una adattata da te?

Ho attaccato assieme due cinture, una alla fibbia dell'altra. Poi ho legato la bambina a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...