leokorn Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Su Vespatecnica ho visto che per la sprint, le borchiette coprimozzo e i listelli del tappetino centrale, vanno trattati con acciao inox. Io pensavo che erano cromati, e quindi li volevo cromare, ma se non è così, come si fa per trattare con accaio inox? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 MMM bella domanda mi interessa pure a me per la 50 R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nebo63 Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 l'acciaio inox è un materiale a se stante, dire di fare un trattamento "con acciao inox" mi sembra francamente una vaccata: la borchietta sarà di comune ferro poi cromata, i listelli forse sono già di acciaio inox.... se hai una calamita/magnete prova a vedere se "si attacca"....se si è di ferro, altrimenti è acciaio inox (se non ricordo male l'inox è "amagnetico".....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leokorn Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Ho provato con la calamita, e sia i listelli che la borchietta si attaccano. voi come fate con questi pezzi, li cromate di solito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno00 Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 I listelli che fissano il tappetino centrale e i tappi dei mozzi delle ruote sono in INOX. Esiste anche l'inox magnetico quindi la prova della calamita non sempre funziona. Per stare tranquillo, gira un listello al contrario e prova a grattarlo leggermente. se si sfoglia è cromato altrimenti è inox. Per pulire l'inox, usa della pasta abrasiva e poi del polish come ultima passata, vengono una favola! Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 io nn vorrei dire una vaccata ma i listelli non sono d'allumio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno00 Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Yes i listelli delle pedane sono in alluminio, ma quei due che tengono il tappetino centrale sono in INOX. Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Ah ok scusate l'errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leokorn Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Grazie, allora proverò a pulirli ben bene, e dovrebbero venire belli perche non sono messi male. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
102 polini che non tira! 1 2
Da vespahp4monster, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini