tigro11 Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Salve amici, dovrei comprare una lampadina allogena per il mio px, e vorrei trovare anche le lampadine gialle per le frecce bianche. Avreste idea dove potrei trovarle? Grazie Mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Per le lampade gialle ti consiglio di leggerti questo mio post: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=22237&highlight= Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 per lampadina alogena intendi quella degli ultimi px? se si devi cambiarti anche il faro! B1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 ho il px anno 97, credo che il portalampada vada comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Se le lampadine delle frecce hanno l'attacco BAU15S (ovvero sono già arancioni con l'attacco a baionetta con i dentini ASIMMETRICI) devi cercare delle lampade con codice PY21W. Se invece hai le lampadine bianche (attacco BA15S - a baionetta con dentini SIMMETRICI) e vuoi fare la modifica, beh, abbandona le speranze: non si trovano (non so nemmeno se esistano). In quel caso l'unica cosa che puoi fare è montare delle lampade a LED arancioni, ma credo che andrebbe modificato anche il relè del lampeggio per adattare la frequenza al carico MOLTO minore delle stesse (oltre a dover aggiungere un diodo per raddrizzare la corrente...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Se le lampadine delle frecce hanno l'attacco BAU15S (ovvero sono già arancioni con l'attacco a baionetta con i dentini ASIMMETRICI) devi cercare delle lampade con codice PY21W. Se invece hai le lampadine bianche (attacco BA15S - a baionetta con dentini SIMMETRICI) e vuoi fare la modifica, beh, abbandona le speranze: non si trovano (non so nemmeno se esistano). In quel caso l'unica cosa che puoi fare è montare delle lampade a LED arancioni, ma credo che andrebbe modificato anche il relè del lampeggio per adattare la frequenza al carico MOLTO minore delle stesse (oltre a dover aggiungere un diodo per raddrizzare la corrente...) basta cambiare i portalampade. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 basta cambiare i portalampade. Se il set non costasse 56€ contro i 6/8€ di quattro lampadine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 le lampadine arancioni le ho già trovate, volevo sapere solo per quella allogena da mettere davanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilcali Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Per montare le lampadine arancio con i dentini asimetrici sui portalampada originali Vespa (dentini simmetrici) è sufficiente eliminare uno dei due dentini dalla lampadina che, sta comunque bloccata nel portalampade una volta inserita. Le lampadine si trovano in tutti i centri commerciali e costano meno di 1 euro (confezione da due lampade). Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Per montare le lampadine arancio con i dentini asimetrici sui portalampada originali Vespa (dentini simmetrici) è sufficiente eliminare uno dei due dentini dalla lampadina che, sta comunque bloccata nel portalampade una volta inserita. Le lampadine si trovano in tutti i centri commerciali e costano meno di 1 euro (confezione da due lampade).Ciao Ecco... perchè non ci ho pensato io? Perchè sono STUPIDO!!!! Vado, limo e torno.... Thanks VERY much!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 che codice ha la lampadina alogena per il faro '97? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 quella lampada non ti stà! dovresti cambiare la parabola, invece cerca quella alogena con l'attacco classico, sul mio sprint fa molta + luce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Per la cronaca, le lampadine adattate funziano! Le ho provate personalmente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 ma allora nessuno mi dice che lampadina devo prendere per il portalampade originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guinness Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 in questo sito vendono le alogene adattate coi connettori "tradizionali" http://www.beedspeed.com/index.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 50special adesivo 4 marce
Da kristian, in Le chiacchiere di Vespaonline
perdita olio 200 rally
Da HaranBanjio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ripresa Vespa in salita
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vespa pk senza frecce
Da leopksenzafrecce, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini