Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Porca vacca che bruttura!!!!!!!!

E questo troiaio sarebbe stato disegnato per festeggiare i 60 anni????????

Ma perche' questi disegnatori non si danno al disegno di Tazze WC,dato il risultato gli verrebbero meglio!!!!

Qui se non cambia qualcosa,questi def....ti la rovinano definitivamente la reputazione del nome Piaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cameriere !"

"E' meglio che mi porti un secchio, devo vomitare !"

Non so, non ho parole, il solito finto retrò che non sopporto.

Tra l'altro con le carrozzerie dell'XL e del GT il manubrio a bachetta proprio non ci stà, sembrano senza testa.

E anche la sella "fintodoppio" non mi piace affatto.

L'idea potrebbe anche starci, altri come Honda e Aprilia l'hanno fatto, ma occorrerebbe riprogettare la carrozzeria e soprattutto abbassarla il più possibile e avere anche un manubrio pulitissimo, minimalista e assolutamente senza quei cupolini.

Poi, in entrambi i casi il parafango anteriore andrebbe allungato, soprattutto nella GT-60.

Anche il resto andrebbe "pulito" e "orrizontalizzato", se si voleva la sella doppia tanto varrebbe farla a sbalzo, magari 2 selle a sbalzo.

Così si vede troppo chiaramente che si tratta di un XL e un GT taroccate.

Sul motore non mi esprimo, ormai si sà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello della Vespa (da un mero punto di vista estetico) sta tutto nella semplicità e morbidezza delle linee che ha caratterizzato i vari modelli fino al PX! Queste nuove frullo-vespe sono a mio parere troppo pasticciate, c'è troppo design, e come si sa, il troppo storpia! Il dilemma sta nel fatto che questi nuovi modelli sono frutto di decisioni strategiche volte a far fronte alla più agguerrita concorrenza Jap, che costantemente sforna modelli iper-comodi, iper-tecnologici, iper-performanti. La Piaggio per la Vespa non crede in una strategia di nicchia, l'obiettivo è si un consumatore "che vuole distinguersi", ma di sicuro non un appassionato...anche perchè l'appassionato è maggiormente rivolto all'acquisto di modelli vecchi (vedi aumento inverosimile dei prezzi dell'usato e dei ricambi!). Il risultato di tutto ciò sono quegli obbrobbri che non hanno nè capo nè coda...non si può stare con due piedi in una scarpa (Classico e moderno allo stesso tempo!), il risultato è orrendo!

Prendete la Ducati: con la gamma sport classic si rivolge prevalentemente ad un pubblico che apprezza le linee classiche e anche lo stile di guida di una volta (più o meno), la linea non è retrò, ma classica..cioè non è un miscuglio tra vecchio e nuovo, ma d'epoca! Poi la ciclistica e il motore sono moderni, ma questo è un altro discorso. La Piaggio dovrebbe fare lo stesso col PX, linea "d'epoca" e motore innovativo 4T (sempre con cambio meccanico manuale!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la Ducati: con la gamma sport classic si rivolge prevalentemente ad un pubblico che apprezza le linee classiche e anche lo stile di guida di una volta (più o meno), la linea non è retrò, ma classica..cioè non è un miscuglio tra vecchio e nuovo, ma d'epoca! Poi la ciclistica e il motore sono moderni, ma questo è un altro discorso. La Piaggio dovrebbe fare lo stesso col PX, linea "d'epoca" e motore innovativo 4T (sempre con cambio meccanico manuale!)

La differenza fondamentale è che Ducati non ha rinnegato l'architettura dei suoi motori, anche se l'ha evoluta parecchio.

Le nuove Vespe invece sì, è come se Ducati si nascondesse dietro la bandiera del marchio e della tradizione producendo moto dal design classico ma con sotto un 4 cilindi in linea acquistato dai giapponesi.

Le nuove frullovespe sono tutta forma e niente sostanza.

E poi è vero, è quello che stavo cercando di dire nel mio post precedente, quello che non convince di queste 2 proposte è l'eccessiva confusione di componenti in vista.

La Vespa infatti è la moto carenata per eccellenza, appena hanno potuto eliminare il manubrio con relativi fili in vista lo fecero senza indugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate al quei poveretti che hanno dovuto fare i disegni; gli avranno detto "devi fare una vespa come la faro basso ma utilizzando telaio motore ecc ecc del GITI e idem per LX!"

sicuramente sarebbe stato + facile fare come "l'ibrido di vetroresina" visto qualche tempo fa su un telaio PX!

speriamo che si accorgano che il PX non è da buttare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno è in grado di ripescarlo io avevo postato una foto da me modificata con Pait con una cosa mostruosa tipo questa. Dovrebbe risalire all'uscita della Vespa GT...

Voglio i diritti d'autoreeeeee!!!!

Me la ricordo, e quando ho visto questi cosi mi è tornata in mente.

La tua "interpretazione" aveva il manubbrio carenato anche se senza faro se ben ricordo, ed era meglio di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la Ducati: con la gamma sport classic si rivolge prevalentemente ad un pubblico che apprezza le linee classiche e anche lo stile di guida di una volta (più o meno), la linea non è retrò, ma classica..cioè non è un miscuglio tra vecchio e nuovo, ma d'epoca! Poi la ciclistica e il motore sono moderni, ma questo è un altro discorso. La Piaggio dovrebbe fare lo stesso col PX, linea "d'epoca" e motore innovativo 4T (sempre con cambio meccanico manuale!)

La differenza fondamentale è che Ducati non ha rinnegato l'architettura dei suoi motori, anche se l'ha evoluta parecchio.

Le nuove Vespe invece sì, è come se Ducati si nascondesse dietro la bandiera del marchio e della tradizione producendo moto dal design classico ma con sotto un 4 cilindi in linea acquistato dai giapponesi.

Le nuove frullovespe sono tutta forma e niente sostanza.

E poi è vero, è quello che stavo cercando di dire nel mio post precedente, quello che non convince di queste 2 proposte è l'eccessiva confusione di componenti in vista.

La Vespa infatti è la moto carenata per eccellenza, appena hanno potuto eliminare il manubrio con relativi fili in vista lo fecero senza indugio.

Sono perfettamente daccordo con te, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa!

La vespa del domani dovrà avere linea (veramente classica) e motore innovativo senza stravolgere l'architettura di quello attuale (del PX, naturalmente!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...