Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un altro problema: :?

la mia px150 dellÔÇÖ81 perde olio. :(

Ho visto che perde olio principalmente dalla levetta della frizione (indicata in foto).

Ho cambiato la guarnizione della levetta (aprendo la scatola della frizione ecc.).

Ma il problema è rimasto invariato. Anzi oltre alla solita goccia dalla levetta, ora perde olio anche da qualche altra parte :shock: (spero basti solo stringere un poÔÇÖ di più i bulloni di carico e di scarico olio).

Potreste dirmi dalle foto quali guarnizioni o o-ring o paraolio debba cambiare, e anche in che modo farlo visto che non sono troppo pratico? :roll:

Grazie. :P

_ict0008a.4f0d877d439aa1eb2140a25bf325b5

_ict0010a.195dcc723aec12396be691c1ecc68a

_ict0014a.f5ef633d0693a3249942b9aa920def

motore_145.jpg.d2949683550982c185352ceca

pict0008a

pict0010a

pict0014a

motore_145.jpg.d2949683550982c185352ceca

_ict0008a.26091a222a652566cbdac8553215ec

_ict0010a.b87405226ae151a6dddfa3b5163be5

_ict0014a.74d97d35420f8e2d104797258e79a5

motore_145.jpg.38fd27dd090c0516cef82a3f3

_ict0008a.0cfe55bc099532441334da2db5f74e

_ict0010a.92a94ceadd2c80084a9c5b2a978ba1

_ict0014a.8f839886bfcf2b60e3f6a1521f7265

motore_145.jpg.abecf4987c8b0345f67cd628e

pict0008a

pict0010a

pict0014a

motore_145.jpg

motore_145.jpg

pict0014a

pict0010a

pict0008a

motore_145.jpg

pict0014a

pict0010a

pict0008a

motore_145.jpg

pict0014a

pict0010a

pict0008a

motore_145.jpg

pict0014a

pict0010a

pict0008a

motore_145.jpg.5429255508410e8e82c458c01f9ab994.jpg

pict0014a

pict0010a

pict0008a

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me sembra che trasudi da un bel pò di punti, non tutti individuabili in foto; sembrerebbe esserci anche una perdita dal preselettore cambio.

Controlla un pò tutta la bulloneria dei carter, magari col tempo si sono un pò allentati. Che si tratti di olio cambio direi che è pacifico, visto il colore chiaro che ha, se fosse qualcosa proveniente dal gruppo termico sarebbe tutto nero.

Quello che mi lascia un pò così è la trasudazione che appare sulla guarnizione di giunzione carter, non capisco se c'è qualcosa che esce da lì o se cola e fa questo effetto visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che trasudi da un bel pò di punti, non tutti individuabili in foto; sembrerebbe esserci anche una perdita dal preselettore cambio.

in effetti mi sembra che perda da più punti... :cry:

la mia intenzione è di cambiare tutte le guarnizioni o i paraoli da me raggiungibili, considerando che tutta la mia esperienza sta nell'aver sostituito la guarnizione (oring) del braccetto della frizione (quindi aprendo la scatola della frizione) e soprattutto nell'aver letto quasi tutte le vostre discussioni! :roll:

potresti dirmi che guarnizioni posso raggiungere e in che modo farlo per favore?

grazie infinite! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12721&start=0

Ho montato un motore ex novo, se ti guardi la discussione e le foto vedrai tutte le guarnizioni che ci sono.

Ho impiegato un pò di tempo a costruire il post proprio perchè volevo mettere tutte le indicazioni corredate di foto per l'uso di chiunque ne avesse bisogno, anche da neofita.

Se poi c'è bisogno di altri chiarimenti non hai che da dirlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...