Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Dipende dalle situazioni... A volte riesco ma la mia frizione ne risente alla grande, quindi evito.

Sul bagnato non vorrei riuscirci ma aihmè succede spesso. Solo con l'et3 però e con gomme da cambiare.............

Se derapi con i piedi a terra partendo da fermo ok.

A me scivola sempre, solo ( e troppo spesso) l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'anteriore scivola alla grande... Hai proprio ragione! Molto più facilmente!!!!!!!

L'ultima volta ho rischiato un dritto su un tornantino in discesa. Freno arrivando abbastanza forte, strada sporca di sabbietta proprio in quel punto e la vespa va dritta invece di entrare in curva a destra. Se andavo più forte andavo proprio dritto e cadevo per terra con la ruota anteriore bloccata che scivola sullo sporco! Pauraaaaaa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gustav... Alzati un pò in piedi o siediti sulla punta della sella.... qualcosa succede! Non so se sia proprio da chiamare DERAPATA, ma qualche brivido lo prendi! Poi che sia involontario lo sbadieramento è un altro discorso!!!

Ok, ok, ti credo sulla parola, non voglio provare, l'asfalto è duro :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'anteriore scivola alla grande... Hai proprio ragione! Molto più facilmente!!!!!!!

L'ultima volta ho rischiato un dritto su un tornantino in discesa. Freno arrivando abbastanza forte, strada sporca di sabbietta proprio in quel punto e la Vespa va dritta invece di entrare in curva a destra. Se andavo più forte andavo proprio dritto e cadevo per terra con la ruota anteriore bloccata che scivola sullo sporco! Pauraaaaaa...........

Allora dovresti provare il freno a disco: non ci vuole un tornante nè la sabbietta, sottosterzi anche con le gomme nuove su asfalto asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe..... Non lo faccio mai neppure io eh! Solo ho provato e mi accorgo quando togli il peso da dietro e ti impunti sull'anteriore che il retro è più libero e se arrivi frenando in una curva lenta e stretta e scali eccelleri di brutto che tende a far perno sull'anteriore. Bisogna essere bravi però, e io nonn lo sono. Quindi lasciamolo fare ad altri... Giustamente L'ASFALTO ├ê DURO!!!!!!!!!!!!

Con disco o senza, la vespa non ha fren, ma dei buoni sistemi di rallentamento!

AHAHAHAHA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta ho alleggerito troppo il "retrotreno" (si può chiamare così anche su 2 ruote????) in curva e in frenata, trovandomi a pennellare qualche virgoletta. Cmq roba da poco, ma soprattutto non del tutto volontaria. Adesso cmq ho preso un po' l'abitudine, se sento il culo che se ne va un po' sto più tranquillo rispetto agli inizi, da principiante appena mi si spostava un po' iniziavo a sudare freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi succede col PX qualche volta sull'asfalto un po' umido o freddo se scalo marcia di botto e frenando di brutto!

Una volta mi è successo con la TS sulle mattonelle del mio garage (giravo in tondo come un cretino perchè la Vespa non era nè assicurata ne revisionata) ma mi sono cagato addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile derapare con la vespa...più che altro...è difficile derapare senza cadere per terra...

ci sono vari modi per derapare:

Ad esempio frenare molto davanti prima di una curva in modo che la ruota dietro sia senza carico e poi spazzolare.La tecnica della MotoGP,insomma...

oppure si può derapare aprendoci troppo col gas in curva se hai una moto molto potente e molto ben gestibile o sei un genio...Motard,MotoGP e Sportive 1000 infatti in 125 e 250 è piuttosto raro vederle...

Niente di tutte questo è fattibile in vespa...però puoi barare e fare una drapata frenando troppo in curva.Però la tua velocità diminuisce notevolmente e rischi di sterzare troppo e cadere...in ogni caso devi anche stare attento a dominare il contraccolpo del manubrio.

Non ne vale mai la pena,direi.La vespa è come una 125:va lasciata correre nelle curve e non occorre adottare una guida di forza...detto questo per quel che riguarda le derapate che ogni tanto capitano di solito è colpa della sconnessione e della pulizia delle strade e sono sempre un ottimo preludio a uno scivolone...

Link al commento
Condividi su altri siti

fate così...

prima di una curva secca arrivate molto veloci e staccate con viulenza...scalate 4a 2a senza troppi convenievoli e la ruota dietro inizierà a scivolare, se intanto iniziate a curvare leggermente allora la vespa si intraversa...il freno dietro aiuta molto... tipo supermotard diciamo! in uscita è molto difficile..se derapa in uscita vuol dire che l'asfalto è na merda... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non posso farlo gratuitamente altrimenti dopo chi mi paga i danni cha faccio alla vespa????? :D:D:D

Cmq non è che bisogna proprio saltera dalla 4 alla 2 daaaaiii!!!! anche dalla 4 alla 3 ma soprattutto dalla 3 alla 2 inizia a sbandare quando si scala.... non è facile spiegarlo, magari facciamo un video che si fa pirma uhuh!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vale mai la pena,direi.La Vespa è come una 125:va lasciata correre nelle curve

sono d'accordissimo su questo per quanto riguarda la guida veloce e pulita, anche se sul misto stretto guidare di forza la vespa è necessario!!

le derapate in entrata di curva si possono fare in tanti modi diversi, anche in bici. poi in uscita di curva con le vespe siamo lontani dall'avere 1CV/1KG tipo una stradale Y R1..

magari la vespa 750 di cui girava il video nel sito qualche tempo fa ce la fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di derapare qualche volta in curva, con la strada bagnata, quando si fa la classica "saponata". Sfrizionando la Vespa ti si mette di lato e la scarichetta di adrenalina la senti.....ma è niente in confronto ad una bella derapata in moto in accelerazione o quando si intraversa nelle scalate di marcia rapide...

Altre volte mi è capitato di pennellare in scalata (ma quello non è derapare) sempre su asfalto bagnato.

Invece avete mai provato a fare un burn-out su un pavimento piastrellato e bagnato? Micidialeeee!! Quasi non c'è bisogno di frenare con l'anteriore, basta spostare il peso sullo sterzo e saper dare la sfrizionata. Devo fare un video prima o poi...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...