Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho appena preso una vespa ma ho dei dubbi in quanto al modello esatto anche perchè non trovo il numero di telaio (dov'è ?) Ecco qualche indicazione utili per poter trovare di quale modello stiamo parlando.

Le ruote sono 8 pollici

Colore blu/verde pastello sbiadito (ma è forse stata riverniciata)

Contkm a ventaglio

Selettore del cambio in ferro (tipo alluminio come le GS)

Faro post tipo GS (quello con la parte centrale in punta)

Motore tipo modelli anni 70 (tipo struttura PX)

Scritta anteriore "Vespa" obliqua

Per la sella non vi posso dire in quanto mancante, secondo me è un modello VNB mi potete confermare ? o se esistono altri modelli con le medesime caratteristiche...

P.S : La vespa proviene dall'Italia (abito in Svizzera) ed è sprovvista di libretto di circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cilindrata??

il conta chilometri a quanto è scalato?

Il numero di telaio lotrovi o sotto la pancia porta oggetti, oppure togliendo la pancia motore difianco albuco dove si incastra il perno della pancia stessa.

Se non lo trovi puoi trovare il codice motore sotto il cilindo nel braccio di sotegno del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le 125 non avevano il contakm a ventaglio. Poi il motore anni 70 come lo definisci tu e le ruote da 8 pollici possono appartenere o a vnb o vba vbb. Visto il contakm a ventaglio io direi che si tratta di una vba-vbb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque visto che la mia ha il contakm a ventaglio (piuttosto la predisposizione visto che manca) non è una 125, mi rimane dunque il modello VBA o VBB ossia 150cc, speriamo che il motore sia il suo perchè senno è quasi impossibile saperlo, esistono siti con foto dettagliate per ogni modello, su scooterhelp.com ci sono i dati tecnici con una foto presa di lato ma non posso essere sicuro degli altri particolari...a meno che mi procuro un Tecnica di quei anni, qualcuno di voi ce l'ha per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa sera ho preso la vespa, prima di tutto non ho trovato il numero di telaio, qualcuno mi aveva detto di togliere l'ala sinistra e si dovrebbe vedere invece niente di niente, poi visto che c'ero ho guardato direttamente la sigla sul motore, vi sembrerà strano pensavo che la vespa venisse dall'Italia ma apparentemente si tratta di un modello con sigla VNT1 prodotta per la Svizzera unicamente, se cercate la VNT sur scooterhelp è stata prodotta ma corrisponde al modello GT che non è per niente uguale alla mia...ecco perchè faticavo a trovare il modello, comunque assomiglia a un comune modelle 150 VBA/VBB ma con il motore 125

Comunque se qualcuno avrebbe la bontà di dirmi esattamente dove si trova il numero di telaio gliene sarei molto grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...